Tratto da “LaSicilia” 22 giugno 2019, pag 7, intervista al commissario della Lega di Mario Barresi:
“…Così come c’è stata per il salva-Catania: i cinquestelle si sono messi di traverso fino all’ultimo, facendo saltare il nostro subemendamento che allungava i tempi dei mutui per dare più respiro ai Comuni in dissesto. Salvini è stato chiaro: non esiste solo Roma, bisogna aiutare anche altre città. E fra queste Catania. Ma a Roma non ho visto la ministra Grillo, catanese, sbracciarsi in consiglio dei ministri. Mi sono anche sentito dire: “Volete aiutare Catania? Allora i soldi prendeteli dalla vostra Quota 100…”. Ma, appena è passata la norma salva-Catania, i grillini, dopo qualche minuto, mettevano cappello con i comunicati stampa. Non è serio. Come non è serio che non paghino i responsabili del dissesto: Bianco che sfila ancora come rappresentante dell’Anci è un affronto alle istituzioni, ma soprattutto ai cittadini catanesi”…”
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…