La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
DOMANI A CATANIA CONFERENZA STAMPA DEL PROGETTO INSIEME21 DEDICATO A PERSONE CON TRISOMIA 21
Pubblicato il 20 Marzo 2024
in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, che si celebra il 21 marzo, tutte le associazioni di Catania che si dedicano alle necessità delle persone affette da trisomia 21 hanno deciso, grazie a un’idea di BGenetica e Centro Epsilon, di mettere insieme il proprio know how con lo scopo di migliorare la qualità della vita di queste persone, in modo gratuito e diretto.Nasce così INSIEME21 che verrà presentato domani durante la conferenza stampa che si terrà nella sede di BGenetica in via Messina 223 a Catania giovedì 21 marzo 2024 alle ore 16.
INSIEME21 è un progetto dedicato alla qualità della vita delle persone con la Sindrome di Down.
Giovedì 21 marzo 2024 ore 16 in Via Messina 223 a Catania
CATANIA 20 MARZO 2024 – Giovedì 21 marzo 2024 è la Giornata Mondiale della Sindrome di Down, un momento e un modo per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica, dei media e delle istituzioni sulle reali capacità ed esigenze delle persone affette da trisomia 21.
Esigenze che vanno al di là delle necessità terapeutiche e che si traducono in una migliore, e possibile, qualità della vita. Con questi obiettivi è nato “INSIEME21” un progetto, nato dalla partnership tra BGenetica, Centro Epsilon, AIPD Catania, AFPD, Futuro21 e Vita21, che ha lo scopo di creare e proporre iniziative comuni e servizi mancanti nel territorio per persone con la sindrome di Down dalla nascita all’età adulta.
INSIEME21 verrà presentato domani, giovedì 21 marzo 2024 alle ore 16, in via Messina 223 a Catania nella sede di BGenetica insieme a Centro Epsilon ed ai rappresentanti delle associazioni, AIPD Catania (Associazione Italiana Persone Down), AFPD ODV Catania (Associazione Famiglie Persone Down), Futuro 21 e Vita 21.
L’incontro di domani sarà l’occasione per presentare la Carta dei Servizi di INSIEME21 e le attività, assolutamente gratuite, indirizzate indistintamente a tutte le persone con Sindrome di Down
Lascia un commento