Domani alle 9:00, al Four Points by Sheraton Catania, Confcommunication 5.0


Pubblicato il 20 Ottobre 2024

 Alcuni dei più grandi esperti del settore tra gli ospiti della seconda edizione del più grande evento del Sud Italia dedicato alla comunicazione digitale

Catania, 19 ottobre – Un’occasione unica per imprenditori e professionisti del settore, che potranno approfondire le tematiche legate alla comunicazione strategica, ai social media e alle nuove tecnologie. Una condizione imprescindibile per il successo delle imprese e dei professionisti indipendenti. Sarà un momento di esplorazione, scambio e confronto Confcommunication 5.0, seconda edizione del più grande evento del Sud Italia dedicato alla comunicazione digitale, in programma lunedì 21 ottobre alFour Points by Sheraton Catania. Un’opportunità per analizzare e discutere le migliori pratiche per utilizzare la comunicazione come leva strategica per consolidare relazioni significative con il proprio pubblico di riferimento, promuovendo fiducia, coerenza e valore per il marchio o l’individuo.

Nel corso dell’evento, organizzato da Confcommercio Catania, i relatori condivideranno le loro esperienze e conoscenze su come sfruttare al meglio gli strumenti digitali per ampliare la visibilità, coinvolgere il pubblico e generare opportunità di business.
Sarà approfondito il valore della comunicazione come forma di aggregazione ed esaltazione del gruppo. Il suo ruolo nel costruire comunità solide, favorendo collaborazioni proficue e promuovendo la cultura dell’inclusione e della diversità.

Dopo i saluti istituzionali, in programma alle ore 9:00, la prima parte della giornata vedrà gli interventi dell’imprenditore e investitore Luca La Mesa, promotore del più grande corso italiano di social media marketing, con oltre 13mila studenti, che affronterà il tema dell’intelligenza artificiale e il suo impatto nella vita lavorativa e quotidiana, e di Veronica Gentili, esperta di social media marketing, nella lista dei 50 professionisti più influenti al mondo nell’ambito Ad Tech secondo AdTech Weekly, che spiegherà alle imprese come utilizzare strategicamente Facebook e Instagram.

Due i panel che si svolgeranno nel corso della mattinata: “Sport e Comunicazione”, con Giuseppe Sapienza, esperto di comunicazione sportiva, con un background ventennale come responsabile della comunicazione di Inter, Milan e Barcellona, e “Comunicazione & Informazione: quale futuro?”, un confronto tra Gianbattista Pepi, giornalista economico-finanziario, e Dario Mirri, attualmente direttore generale e membro del Consiglio di amministrazione di Damir, azienda leader nel campo della pubblicità esterna. I due esperti discuteranno del futuro del giornalismo, anche alla luce dell’avvento dell’intelligenza artificiale.

Dopo la pausa pranzo, Sandro Campagna, l’allenatore di pallanuoto più forte di sempre e attuale coach del Settebello, tratterà il tema della comunicazione e del lavoro di squadra nello sport e nel business, mentre Davide Caiazzo, l’imprenditore più seguito su LinkedIn in Italia, illustrerà l’importanza di questa piattaforma per chi fa impresa e professionisti.

La giornata si chiuderà con una panoramica completa sulle nuove sfide e opportunità della comunicazione digitale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tre anni fa, dopo un solo un episodio di maltempo, Catania contò ben tre vittime e la città invocò da più parti soluzioni immediate. La Cgil e molte altre forze sociali chiesero che fine avessero fatto il canale di gronda e il collettore B, che forse avrebbero potuto arginare i danni subiti. Ancora oggi sappiamo […]

3 min

Al “Leonardo” i rossazzurri dominano contro la Nova Basket Capo battuta con il punteggio di 97-70 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 97 NOVA BASKET CAPO 70 Alfa Basket Catania: Virgillito, Gatta 26, Drigo 19, Torrisi, Bonanno 4, D’Aquino, Budrys 24, Patanè 4, Pappalardo 7, Janjusevic, Barbakadze 2, Abramo 11. All. Zečević. Nova Basket […]