Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]
DOMANI, ALLE ORE 20.15, NELLA CHIESA DI RESURREZIONE DEL SIGNORE A LIBRINO, PER “PALCOSCENICO CATANIA”, CONCERTO DI CARMEN MAGGIORE E MARIO SCIRÈ (CANTO LIRICO E CHITARRA) , A CURA DEL CENTRO MAGMA
Pubblicato il 20 Settembre 2024
Catania – Nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza confini”, promosso dalla Direzione Comunale Cultura e finanziato dal Ministero della Cultura, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, per l’attività concertistica “Fuorischema 2024”, proporrà sabato 21 settembre, alle 20.15, nella Parrocchia Resurrezione del Signore in viale Castagnola a Librino, il concerto di Carmen Maggiore e Mario Scirè (Canto lirico e chitarra). In programma musiche di Mauro Giuliani, Vincenzo Bellini, Paolo Tosti e Gabriele D’Annunzio, Salvatore Cardillo, Giambattista ed Ernesto De Curtis. Il concerto vede la collaborazione musicale di Salvo Spampinato, di Mario Martino, Filippo Micale, Giuseppe Ierna e delle associazioni “Terre forti”, “Darshan”, “Areasud” e “I Briganti di Librino”. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti, per informazioni: 095.444312 – Facebook (Sala Magma).
Carmen Maggiore (Canto lirico), figlia d’arte, consegue brillantemente il diploma in Canto Lirico e con lode la Laurea di secondo livello in Discipline Musicali ramo Canto al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania. Vincitrice di vari concorsi nazionali ed internazionali tra i quali il premio “V. Bellini”. Dal 2016 svolge intensa attività concertistica e operistica che la vedono come protagonista in numerosi teatri Italiani nell’interpretazione dei ruoli principali delle più belle opere del repertorio operistico, quali La Boheme di Puccini, Le nozze di Figaro di Mozart, Il barbiere di Siviglia di Rossini, il Don Pasquale di Donizetti e La Traviata di Verdi.
Mario Scirè Chianetta (chitarra), svolge e completa i suoi studi al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania dove consegue con la lode il secondo livello ad indirizzo interpretativo e compositivo di chitarra. Si perfeziona con artisti di fama internazionale ed è vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali svolgendo un’intensa attività concertistica. Protagonista di incisioni discografiche, ha registrato in prima mondiale una composizione inedita del compositore Solbiati per conto della RAI. Attualmente, è titolare della cattedra di chitarra classica al Liceo Musicale “Napoleone Colajanni” di Enna.
Lascia un commento