Domani e Venerdì vaccinazioni al M.A.A.S. per gli operatori dell’ortofrutticolo e dell’ittico

Leggi l'articolo completo

CATANIA 11 Agosto 2021 – Parte da domani giovedì 12 per poi proseguire venerdì 13, presso il M.A.A.S. (Mercati Agro Alimentari all’Ingrosso Sicilia), la somministrazione del vaccino contro il COVID19 agli operatori dell’ortofrutticolo e dell’ittico.

“Il M.A.A.S. durante la pandemia – dichiara il presidente del M.A.A.S. Emanuele Zappia -, quando tutti gli esercizi commerciali hanno dovuto chiudere, è rimasto sempre operativo nonostante l’elevato rischio di contagio dovuto sia per il cospicuo numero di persone che entrano all’interno del mercato sia per il cospicuo numero operatori della struttura; da noi purtroppo si sono verificati numerosi casi di contagi che, mediante la collaborazione dell’Asp Catania e del Commissario, siamo riusciti ad arginare”.

“Ci siamo posti, dunque, il problema del perché alcuni dei nostri operatori non si vaccinassero – continua il Presidente – e dopo un sondaggio interno abbiamo constatato che in parte ciò era legato ad un aspetto logistico e lavorativo, poiché, svolgendo i nostri operatori un lavoro notturno, per loro risultava difficile recarsi presso gli hub vaccinali. Per far fronte a questo problema abbiamo pensato di organizzare un servizio specifico all’interno della stessa struttura. Questo è stato possibile grazie alla sensibilità e alla disponibilità del Commissario COVID , dott. Giuseppe Liberti dell’Asp Catania, che ringrazio vivamente e di tutta la struttura dell’assessorato Regionale alla Sanità. Il tutto è stato organizzato in brevissimo tempo e fin da subito abbiamo raccolto l’adesione di circa settanta persone che operano all’interno del M.A.A.S.”.

“Se questo “esperimento” funziona, cosa di cui ne sono certo,- conclude Zappia – pensiamo di allargare questa campagna di vaccinazione anche a tutti quei soggetti che giornalmente si recano all’interno del Mercato Agroalimentare. A mio avviso – conclude Zappia – oggi per uscire da questa pandemia ci sono due strade da percorrere, ovvero quella della vaccinazione e quella del rispetto delle regole, in maniera tale da tutelare la salute di tutti ed anche le attività commerciali correlate alla nostra attività”.

Domani alle ore 10,sul posto saranno presenti il presidente del M.A.A.S, Emanuele Zappia, il responsabile delle aree marcatali Mario Indaco e il commissario dell’Asp Catania Dott. Giuseppe Liberti.

Le somministrazioni si effettueranno in entrambe le giornate, la mattina dalle 8.30 alle 12.00 circa.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Il carcere come reinserimento sociale (lo dice anche la Costituzione): convegno a Catania

Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…

1 ora ago

ASACOM, GIUSEPPE LOMBARDO: “COMUNIONE D’INTENTI CON I COLLEGHI DI FRATELLI D’ITALIA”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…

17 ore ago

Convegno a Catania. Il riconoscimento della figura delle Youth worker in Italia e in Sicilia: a che punto siamo?

Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…

22 ore ago

Catania. Caso Pfizer, adesso scatta la protesta. Un sit-in giovedì 21 alla sede della Zona industriale

FILCTEM, UILTEC, UGL e CISAL di Catania Comunicato stampa   Non cessano le preoccupazioni per il…

1 giorno ago

Agroalimentare: al via domani il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre

Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…

1 giorno ago