“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
DOMANI IL CENTRO MAGMA E LA BOTTEGA DELLA POESIA CELEBRANO LA “24^ GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA”
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Catania – Il Centro culturale e teatrale Magma con la “Bottega della Poesia – Leggiautori” e in collaborazione con l’associazione Terre forti, organizza martedì 21 marzo 2023 a Catania, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, alla Sala Magma, in via Adua 3, la “24^ Giornata Mondiale della Poesia” indetta dall’Unesco e coordinata da Orazio Indelicato.
L’iniziativa, portata avanti negli anni grazie alla sensibilità ed all’impegno di Salvo Nicotra, direttore del Centro Magma e di Orazio Indelicato della “Bottega della Poesia-Leggiautori”, “invita anche quest’anno– come si legge nella locandina – a leggere le proprie poesie e ad ascoltare quelle degli altri”.
“Dopo la pandemia – sottolinea Salvo Nicotra – ed i due anni in cui abbiamo celebrato l’iniziativa a distanza tramite web e quella dello scorso anno in presenza, nell’incantevole location del Palazzo della Cultura, siamo adesso tornati alla Sala Magma – dopo l’ultima edizione nel 2019 – nel nostro amato ed intimo spazio di via Adua 3. Come Centro Magma abbiamo sempre rivolto particolare attenzione alla poesia sia come entità letteraria sia come ispiratrice e componente intrinseca di testi teatrali. Anche nel 2023 sarà un momento importante per riflettere, attraverso la poesia, su noi stessi e sulle difficoltà che stiamo vivendo”.
La partecipazione all’iniziativa è libera e prima della lettura della poesia verrà richiesto di dichiarare, attraverso un prestampato, di essere autrice/autore della composizione inedita che si leggerà. Per informazioni: 095 444312 – 328 0466149 – 333 3337848 – mail@centromagma.it.
Lascia un commento