Giovedì 18 maggio ricorre il 35esimo anno dalla morte di Enzo Tortora e ormai da anni l’Avv. Giuseppe Lipera commemora questo giorno per ricordare il grande uomo che è stato Tortora, vittima della mala giustizia.
L’Avv. Lipera, anche quest’anno, nella qualità di Presidente dell’Associazione “Avvocatura e Futuro” ha organizzato un convegno in memoria di Enzo Tortora, che si terrà proprio il 18/5/2023 dalle ore 10,30 presso l’Aula delle Adunanze del Tribunale di Catania, dal titolo “la Giustizia è un fatto umano – Errore giudiziario sempre in agguato”.
Interverranno il Dott. Santino Mirabella, Giudice presso la Seconda Sezione Penale del Tribunale di Catania, l’Avv. Francesco Strano Tagliareni, l’Avv. Pierfrancesco Buttafuoco, l’Avv. Luca Mirone e l’Avv. Giuseppe Sapienza, tutti del Foro di Catania.
La partecipazione all’evento darà diritto al riconoscimento da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania di n. 2 crediti formativi.
Catania 16 maggio 2023
Il Presidente
Avv. Giuseppe Lipera
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…