Comunicati Stampa

Domenica scorsa grande entusiasmo per l’arrivo a Catania di Stefano Maniscalco, il pluricampione mondiale di arti marziali che ha partecipato allo Stage di Kumite, organizzato dal Comitato Provinciale ASI Catania in collaborazione con la A.S.D. – S.K.W.J. CT

Leggi l'articolo completo

“La presenza del pluricampione Stefano Maniscalco ha dato un particolare prestigio al nostro stage che il comitato provinciale ASI di Catania, in collaborazione con le associazioni e i maestri, ha organizzato con grande passione”. Così Angelo Musmeci, presidente del comitato provinciale ASI Catania al termine dell’intensa giornata di sport che domenica scorsa, 1 ottobre, ha coinvolto il mondo delle arti marziali. Sono stati oltre 80 i karateki di tutte le età che hanno partecipato allo Stage di Kumite, organizzato in collaborazione con la A.S.D. – S.K.W.J. CT, al centro federale Fijlkam Sicilia, in via Boschetto della Playa a Catania, dove protagonista assoluto è stato il pluricampione mondiale Stefano Maniscalco. Palermitano, classe ’82, nel 2000 è entrato nelle Fiamme Gialle e nel gruppo sportivo della Guardia di Finanza, nel 2012 è diventato capitano della Nazionale di karate. Campione del mondo per 2 edizioni Seniores, 5 volte campione d’Europa, ben 17 campione italiano, 3 volte medaglia d’oro dei giochi del mediterraneo, medaglia d’argento ai World Games e medaglia di bronzo ai Combat Games.

“Sono molto felice di essere oggi a Catania – ha detto Maniscalco – in questa giornata splendida per lo sport. Questi ragazzi che mi hanno accolto sono davvero meravigliosi e oggi mi sento quasi emozionato di poter stare vicino a loro e di trasferire le mie conoscenze e tutto ciò che ho imparato sul tatami. Felice anche di aver parlato delle mie esperienze di vita a coloro che amano, come me, questa disciplina e che vogliono continuare a praticarla, sempre nel rispetto delle regole e dell’avversario che abbiamo di fronte”.

Gli atleti si sono mostrati entusiasti e curiosi davanti alla possibilità di interloquire e di imparare da un grande campione.

“Ringrazio tutti i partecipanti – ha aggiunto Musmeci – in particolare il m° Carmelo Musmeci, braccio operativo dell’organizzazione di questa splendida giornata: uno stage di alto valore tecnico e sociale, perché oltre alle nozioni strettamente tecniche della disciplina, si è aggiunto anche il simbolo etico dello stile di vita raccontato da Maniscalco, con la sua lunga esperienza e la sua crescita professionale e sociale che ha trasmesso, con grande coinvolgimento, a tutti i presenti, i quali hanno recepito con estremo interesse questa eccezionale lezione di sport e di vita”.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

9 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

9 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

9 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

9 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

23 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago