Cronaca

“Draghi, Obbedire, Combattere”, ma l’Istituto “Luce” non ci sta: “i media italiani ci hanno superato. Chiederemo i danni. Non ci hanno pagato i diritti d’autore”

Leggi l'articolo completo

“Ienesicule” lancia “grande concorso”: indovina quanto prende di scarpe il Prof. Draghi!

Clamorosa rivelazione di “Ienesicule”: l’Istituto “Luce” il noto organo della propaganda fascista si sentirebbe scavalcato dalla stampa “laica e antifascista” della “repubblica democratica fondata sul lavoro”.

Indiscrezioni rimbalzano dal Quadraro, in Roma, dal “fronte della propaganda nazionale e patriottica”: di fronte ai toni britannici dei media italiani al cospetto del Prof. Draghi, incaricato di formare un “governo di salute pubblica” nel nome dei “soliti noti”, dall’Istituto Luce sarebbe arrivato un moto d’indignazione. Ovvero: “Ma che ci scavalcano a destra?”

Effettivamente, di fronte ad alcune “perle” di questi giorni, anche Joseph Goebbels avrebbe, dal Paradiso, espresso il suo compiacimento.  Eccone alcune:

“Giancarlo Magalli, ex compagno di classe di Draghi: “Non faceva mai la spia. Ora proveranno a fargli lo sgambetto”(“Open” 3 febbraio 2021)

“Mario Draghi e l’amore per il basket: sognava di essere come Bradley” (La Gazzetta dello Sport, 4 febbraio 2021)

“Draghi, i compagni del liceo gesuita: studioso ma non secchione, e giocava bene a basket” (“Corriere della Sera” 4 febbraio 2021)

“Giocatore di pallacanestro e di golf, cuore giallorosso”, “Draghi, la passione per il basket, ma su tutto il tifo per la Roma (e Francesco Totti)- (Corsera online, 4 febbraio 2021).

Ma siamo ancora solo ad indiscrezioni. Voci.

Di certo “ienesicule” lancia ora un “grande concorso”: indovina quanto prende di piede, pardon di scarpe, il Prof. Draghi. Sono gradite risposte certe, professionali, competenti. Insomma, per competenze. Come la didattica del “nuovo corso” della “scuola democratica”.

di Marco Benanti, iena al Servizio della Reazione.

SATIRA, la realtà è peggio. E di molto.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

5 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

5 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

5 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

5 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

15 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

15 ore ago