Comunicati Stampa

DRAGON BOAT: DOMENICA CATANIA IN GARA A FIRENZE PER L’ARNO CUP

Leggi l'articolo completo

Per i nostri dragoni le fatiche non sono ancora terminate. La stagione sportiva prosegue e il Dragon Boat Catania è pronto a regalare altre emozioni a tinte rossazzurre. Domenica gli equipaggi catanesi saranno impegnati nell’Arno Cup 2023, manifestazione in programma al Lungarno Ferrucci a Firenze. La kermesse di dragon boat è organizzata dalla Canottieri Comunali Firenze. Il gruppo guidato dall’allenatrice Tiziana Marletta e dal capitano-timoniere Fabrizio Messina cercherà di lasciare il segno anche nell’Arno Cup 2023. Previste due gare: in linea ponte ponte (800 metri dal ponte San Nicolò al ponte G. da Verrazzano) per gli Standard Boat, categorie Open, Mixed, Femminile e Bcp; in linea 200 metri per gli Small Boat, categorie Open, Mixed, Femminile e Bcp. Vincerà l’Arno Cup 2023, la squadra che avrà cumulato il miglior punteggio nelle 2 prove disputate. Per gli equipaggi del Dragon Boat Catania è l’occasione per coinvolgere tante nuove leve, che si sono fatte trasportare dall’entusiasmo della squadra e poter chiudere una stagione da incorniciare onorando tutte le gare previste in calendario.

Una stagione che ha visto Catania vincere l’oro sia nel Misto che nel Femminile all’International Dragon Boat Festival di Venezia, ma non solo. Catania ha alzato al cielo ben 16 titoli italiani e recentemente ha conquistato un oro, un argento, e 3 bronzi Europei a Ravenna. “Questi ultimi titoli rappresentano emozioni indelebili per la vita – afferma il coach Tiziana Marletta -. Ci piace onorare tutte le gare, nonostante le lunghe distanze da Catania e i sacrifici con cui spesso dobbiamo fare i conti, ma siamo fieri della nostra grande squadra. Essere in barca insieme ci ripaga di tutto. Per molti atleti promettenti, questa di Firenze sarà la prima gara, ma sono convinta che avranno ancora più voglia di allenarsi seriamente e di non smettere mai”.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

3 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

3 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

3 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

3 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

17 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago