DRAGON BOAT, RECORD DI TITOLI ITALIANI PER IL CATANIA CHE CONQUISTA 12 ORI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI VELOCITÀ E SEI ARGENTI A SABAUDIA


Pubblicato il 18 Giugno 2024

Un bottino da incorniciare, che fa onore a una squadra di grande spessore. Dragon Boat Catania scatenato a Sabaudia (Latina). Nei Campionati Italiani Assoluti di velocità gli equipaggi rossazzurri dominano la scena: 12 titoli italiani e 6 medaglie d’argento. Al Lago di Paola è festa catanese. Un tripudio, che porta il gruppo allenato dal tecnico Tiziana Marletta e guidato dal capitano-timoniere Fabrizio Messina, in testa alla classifica nazionale. Il Dragon Boat Catania si conferma, ancora una volta, tra le più importanti realtà sportive del Sud Europa.

Sulla distanza dei 200 metri, Catania trionfa nel Premier Misto Standard, nel Senior A Misto Standard, nel Senior B Misto Standard, nel Senior A Femminile Standard, nel Senior A Open Standard, nel Senior A Femminile Small e nel Senior C Open Small. Arrivano anche 2 argenti.

Sulla distanza dei 500 metri, un Dragon Boat Catania per nulla sazio conquista il successo nel Senior A Misto Standard, nel Senior B Misto Standard, nel Senior A Femminile Standard, nel Senior A Open Standard e nel Senior A Femminile Small.

Nelle altre gare, il Catania si classifica al secondo posto e porta a casa anche 4 medaglie d’argento. Con la conquista di questi titoli, il Palmares del Circolo Canoa Catania conta adesso 212 tricolori.

Stanca ma felice, alla fine della due giorni di gare, il tecnico del Dragon Boat Catania, Tiziana Marletta: “Grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato con massimo impegno, grande altruismo, grinta da vendere, forza del vulcano e infinito, immenso, unico cuore. Sono grata a ognuno dei miei dragoni. Forza Catania”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di 10 milioni di euro le risorse  previste per i comuni in ordine allo svolgimento del servizio Asacom. Una misura concreta, accolta all’unanimità dai parlamentari della Commissione, che ha avuto il parere favorevole del Governo.  Il mio auspicio, adesso, è che tale provvedimento possa […]

1 min

Fillea Cgil e Cgil di Catania Comunicato stampa La sesta vittima sul lavoro a Catania dall’inizio dell’anno è Giacomo Falzone Ingargiola, 41 anni, originario di Mazara del Vallo (TP), che ha perso la vita ieri pomeriggio ad Aci Platani. La Cgil e la Fillea Cgil di Catania, insieme alla Fillea di Trapani, rispettivamente per bocca […]