Dramma Windjet, Manfredi Zammataro “Centro per i diritti del cittadino”: “l’Enac istituisca subito un tavolo con i consumatori e le compagnie aeree”


Pubblicato il 14 Agosto 2012

Il consigliere comunale de “La Destra” (nella foto) e responsabile regionale dell’associazione degli utenti chiede immediate iniziative “per fare fronte alla crisi ed evitare vere e proprie truffe a danno dei passeggeri”

a cura di Iena con le ali

“L’Enac proceda ad istituire quanto prima un tavolo tecnico con le associazioni dei consumatori e le compagnie aeree per fare fronte alla crisi della Windjet e per evitare il verificarsi di vere e proprie truffe a danno dei passeggeri rimasti a terra dopo il fallimento della compagnia catanese”: è la richiesta di Manfredi Zammataro, consigliere comunale di Catania e responsabile regionale in Sicilia dell’associazione dei consumatori “Centro per i diritti del cittadino”.

“abbiamo ricevuto -prosegue Zammataro- solo ieri oltre 300 email e centinaia di telefonate alla linea della nostra associazione appositamente creata dedicata ai passeggeri windjet (tel:3421387271 email: associazionecittamica@gmail.com ) da parte di numerosi cittadini che denunciano di essere stati abbandonati senza alcuna informazione da parte della Windjet e di non riuscire a mettersi in contatto con l’aeroporto catanese.

Tutto questo è francamente inaccettabile -continua Zammataro- se pensiamo che tra questi passeggeri ci sono anche anziani, bambini e diversamente abili.

Per questa ragione -conclude Zammataro- auspichiamo che l’Enac possa raccogliere il nostro invito e procedere alla costituzione del tavolo. Dal nostro canto insieme all’associazione politico culturale ‘Citta Amica’ stiamo già predisponendo un dossier con tutti i disagi subiti dai viaggiatori”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]