“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
E all’Ordine dei Medici, come vicepresidente, l’uomo…di Razza!
Pubblicato il 16 Maggio 2023
Tre anni fa, Marco Pitrella aveva scritto….
Dall’Ordine dei Medici rossazzurro arriva questo comunicato:
“ORDINE MEDICI DI CATANIA, RINNOVATO CONSIGLIO DIRETTIVO: ALFIO SAGGIO NUOVO PRESIDENTE
CATANIA – Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania si è riunito ieri pomeriggio (15 maggio) per rinnovare le cariche.
All’unanimità è stato eletto Alfio Saggio quale presidente, Pino Liberti (vicepresidente), Giuseppe Distefano (segretario) ed Elisabetta Battaglia (tesoriere). Il direttivo rimarrà in carica fino a dicembre 2026.
«Nel ringraziare il Consiglio per la fiducia riposta – sottolinea il neopresidente Alfio Saggio – un pensiero va al mio predecessore Igo La Mantia, a cui rinnovo stima e amicizia. In questo delicato momento, il mio attaccamento e la lunga militanza all’Istituzione ordinistica mi hanno indotto ad accettare un incarico così complesso. L’obiettivo sarà quello di contribuire a ripristinare un clima di serenità e condurre al meglio l’attività ordinaria e istituzionale dell’Ordine, a garanzia dell’intera categoria. Sono convinto che con la collaborazione dell’intero Consiglio direttivo e di tutti gli iscritti riusciremo in quest’intento». “
Con grande senso dell’opportunità, alla vicepresidenza arriva il dott. Liberti. Per ienesicule (e non solo…) l’uomo…di Razza (vedi linkl). Proprio lui, l’ex assessore regionale alla salute, indagato e interdetto nell’ambito nell’ultima indagine sulla malasanità catanese.
Il nostro Marco Pitrella, tre anni fa, aveva visto giusto. Perchè le vie del notabilato, pardon della Provvidenza, sono infinite.
Lascia un commento