Comunicati Stampa

Eccellenza, l’Imesi Atletico Ct 1994 cala il tris

Leggi l'articolo completo

Esordio vittorioso in campionato. L’Imesi Atletico Catania 1994 comincia nel migliore dei modi il torneo di Eccellenza superando, nel derby, il Città di Misterbianco. Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, davanti ad un nutrito pubblico e al patron atletista Franco Proto, la squadra di casa sfodera una prestazione spumeggiante e batte il team ospite con un netto 3-1. A decidere la partita i nuovi acquisti Alessandro Randis, Giuseppe Grasso e Marco Trovato autori dei gol. Per gli ospiti a segno Antonino Neri.  

Il tecnico dell’Imesi Atletico Catania 1994, Natale Serafino schiera nell’undici iniziale Vitale in porta; Trovato, D’Arrigo e Godino in difesa; Sakho, Bello e Grasso a centrocampo; Zanella sulla corsia destra con Amante a sinistra; Randis e Leonardi in attacco.

Prima del calcio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento per il 35enne operaio messinese Mario Angioletti, arbitro di calcio a 5 e beach soccer, morto sul lavoro a Palermo.

Parte forte l’Imesi Atletico Catania 1994. Al 3’ giallorossoblu pericolosi: cross di Grasso conclusione di Leonardi rimpallata da un difensore, Amante in rovesciata fa un assist per la testa di Leonardi con Biondi che salva in corner. Sul calcio d’angolo, però, il portiere ospite non può nulla. Doppia deviazione sul cross e tocco vincente di Randis per l’1-0 al minuto 4.  

La risposta misterbianchese non tarda ad arrivare. Al 12’ Signate da fuori area colpisce la traversa. L’Imesi Atletico Catania 1994 tiene saldamente in mano le redini del gioco e al 20’ segna il 2-0 ancora con Randis di testa fermato dal guardalinee per posizione di fuorigioco. I locali crescono sempre di più e fioccano le occasioni da gol. Pochi minuti dopo cross di Sakho per Amante, che calcia fuori da ottima posizione.

Il gol è nell’aria. Al 44’ Grasso di sinistro fa 2-0 dopo un tiro di Leonardi respinto da Biondi. La ripresa si apre con i giallorossoblu subito in avanti. Angolo di Grasso, al 48’, e Trovato con grande tempismo realizza il 3-0. Imesi Atletico Catania 1994 padrone del campo. La squadra di Serafino potrebbe dilagare con Randis, Diallo e Grasso, che falliscono delle ottime occasioni da rete.

Soltanto all’87’ il Misterbianco accorcia le distanze con un gran tiro di Neri. I locali controllano la reazione degli ospiti e dopo 5 minuti di recupero possono festeggiare la conquista dei 3 punti in palio. Vittoria meritata e fortemente voluta. E adesso si comincerà a preparare la trasferta sul campo del Milazzo per la seconda giornata.

“Sensazioni positive di una squadra che ha una grande capacità offensiva – afferma il patron dell’Imesi Atletico Catania 1994, Franco Proto -. Abbiamo capitalizzato poco rispetto a tutte le azioni propositive che abbiamo fatto. La squadra ha avuto una buona dominanza contro un avversario determinato e volitivo. Al di là del risultato conta lo stato mentale del gruppo, che è orientato verso le prime posizioni della classifica”.  

Soddisfatto anche il ds Damiano Proto: “Potevamo fare più gol all’inizio del secondo tempo, quando loro lasciavano più spazi. Il Misterbianco ha lottato su ogni palla creandoci qualche problema alla fine. Abbiamo disputato una buona partita. Sono contento che hanno segnato tre dei nuovi acquisti vuol dire che abbiamo fatto un buon mercato”.

“L’importante era vincere e fare una buona prestazione – dichiara a fine partita mister Natale Serafino -. Abbiamo messo tutto in campo per conquistare i 3 punti in palio. Il risultato finale poteva anche essere più rotondo però va bene così. Andiamo avanti cercando metabolizzare gli errori commessi e pensiamo già alla prossima gara”.

Il tabellino

Imesi Atletico Catania 199-Città di Misterbianco 3-1

Imesi Atletico Catania 1994: Vitale, Trovato, D’Arrigo, Godino, Zanella (76’ Rimmaudo), Sakho, Bello (70’ Maiorano), Grasso (63’ Anastasio), Amante, Leonardi (55’ Diallo), Randis. A disposizione: Busà, Acciarito, Galvagna, Bertolo, Justice.     All. Serafino.

Città di Misterbianco: Biondi, Orofino, Ababei (73’ Neri), Sciuto, Giuffrida, Longo, Spina (63’ Mazzeo) , Guerra (73’ Carcagnolo), Radojicic, Santapaola (46’ Caruso), Signate. A disposizione: Leone, Acquaviva, Rapisarda, Barbaro, Ingaglio.       All. Currò.

Arbitro: Russo di Acireale.Assistenti: Pino di Barcellona Pozzo Di Gotto e Totaro di Messina.

Reti: 4’ Randis, 44’ Grasso, 48’ Trovato, 87’ Neri. 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

6 ore ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

6 ore ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

8 ore ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

8 ore ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

8 ore ago

Siccità: CNA Sicilia scrive al Governo per chiedere aiuti alle imprese

Palermo, 18 settembre 2024 - “L’emergenza idrica che sta investendo la Sicilia, oltre ad offrire…

8 ore ago