comunicato stampa dalla questura di Catania. Una segnalazione per furto si è trasformata nel ritrovamento di 12 chili di marijuana, recuperati dagli agenti della Polizia di Stati all’interno di due grossi sacchi lasciati in un’area abbandonata di un edificio del centro storico. L’intervento dei poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania è scaturito dalla […]
Ecco le immagini degli addetti alle pulizie che occupano la Sala consiliare della Provincia di Catania. “A rischio il futuro di 400 famiglie”
Pubblicato il 30 Settembre 2011
Mentre si parla di sperperi, di stipendi stellari agli amici dei potenti, di vitalizi e indennità parlamentari indecorose, noi sentiamo il bisogno di stringerci, in un abbraccio solidale, ai lavoratori e alle lavoratrici della Dusmann e della Pfe che per disperazione hanno deciso di occupare la Sala consiliare della Provincia di Catania.
Gli addetti alle pulizie nelle sedi scolastiche (persone che si rompono la schiena per portare a casa uno stupendio neanche sufficiente a soddisfare i bisogni della propria famiglia) hanno deciso di rimanere lì ad oltranza, fino a quando non verrà data piena esecuzione all’accordo siglato nel mese di aprile 2011 presso la Prefettura.
“Sul punto ci teniamo a chiarire – hanno detto – che gli accordi siglati in Prefettura prevedevano in assenza di finanziamenti ministeriali sufficienti alla copertura integrale del servizio, l’attivazione degli ammortizzatori sociali per la cui adozione sussistono tutte le condizioni previste dalla legge. Le Ditte invece, senza fornire i dovuti chiarimenti sul reale ammontare delle risorse ricevute, hanno autonomamente ridotto il servizio compromettendo l’igiene degli istituti scolastici e mettendo a rischio il futuro di oltre 400 famiglie catanesi”.
Lascia un commento