Economia…alla catanese, caso Wind Jet: il Codacons si costituisce parte offesa

Leggi l'articolo completo

UNICA ASSOCIAZIONE CHE SI ERA OPPOSTA ALL’OMOLOGA DEL CONCORDATO PREVENTIVO DEL MAGGIO 2013.

CHIEDIAMO IL RISARCIMENTO DANNI PER I VIAGGIATORI”.

Ecco quanto rende noto il sodalizio:

dopo la grande delusione dei viaggiatori Wind Jet a seguito del concordato preventivo del maggio 2013, (viaggiatori rimasti appiedati e senza prospettive di rientrare in possesso delle somme sborsate per acquistare singoli biglietti o interi carnet) a cui  il Codacons si era opposto con formale atto, si riaprono le prospettive per i passeggeri danneggiati.

 Il Codacons aveva visto giusto nel non voler abbondonare gli utenti Wind Jet al loro destino e aveva dato battaglia opponendosi all’omologa del concordato preventivo del 2013 nonché alle scarse garanzie offerte ai creditori della compagnia low cost. Infatti la situazione debitoria della Wind Jet era molto elevata e nonostante la grave condizione di dissesto la compagnia low cost fino a poche ore dalla interruzione improvvisa dei voli aveva proceduto a vendere tutti i biglietti agli ignari passeggeri.

Per questi motivi il Codacons, tramite l’Avv. Carmelo Sardella, Dirigente dell’Ufficio Legale Regionale, ha deciso di costituirsi parte offesa nell’inchiesta aperta dalla Procura di Catania sul crac finanziario della compagnia low cost wind Jet in cui risultano indagati il Presidente Pulvirenti insieme ad altre 13 persone per bancarotta fraudolenta affinché si accertino le responsabilità.

L’intervento dell’Associazione è volto, oltre che ad auspicare che venga fatta chiarezza, a permettere – anche in questa brutta faccenda – che le migliaia di passeggeri vittime del dissesto della compagnia possano costituirsi, con il nostro ausilio, nel processo al fine di ottenere un giusto risarcimento dei danni subiti.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

11 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

12 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

12 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

12 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

22 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

22 ore ago