Economia, Artigianato: l’Accademia Nazionale Acconciatori Misti Centro di Catania vola a Parigi per il campionati mondiali di acconciatura

Leggi l'articolo completo

Ecco il comunicato:

sarà l’Accademia Nazionale Acconciatori Misti Centro di Catania a portare in alto la bandiera italiana in rappresentanza della Regione Sicilia al campionato mondiale di acconciatura a Parigi, in programma dal 9 all’11 settembre 2018. L’importante concorso si svolgerà all’interno del ParisExpo Porte de Versailles e vedrà sfidarsi le delegazioni provenienti da circa quaranta paesi del mondo. Un’insuperabile opportunità di crescita per l’accademia di alta formazione etnea – guidata da Giuseppe Gambino – i cui maestri saranno ricevuti, per gli auguri d’incoraggiamento, questo pomeriggio dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nella sede di palazzo ESA a Catania. SI tratta di un incontro realizzato grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Catania, Siracusa e Ragusa.

Il team A.N.A.M. Sicilia che volerà a Parigi è composto per la categoria femminile dai maestri Rosario Di Bella e Mariella Surace. Per la categoria acconciatura maschile saranno presenti invece Giuseppe Criscione e Daniele Belvedere. Ad accompagnarli saranno il presidente regionale dell’Accademia Nazionale Acconciatori Misti, Salvo Ruffino, il presidente dell’A.N.A.M. Centro di Catania, Giuseppe Gambino, il maestro Salvo Scavo ed il presidente di A.N.A.M. Palermo, Matteo Abbate. Con loro un folto gruppo di acconciatori della Regione siciliana.

E in vista della competizione, sono stati mesi intensi di preparazione quelli appena trascorsi per i maestri e allievi A.N.A.M. Ad allenare i partecipanti per la categoria femminile è stata la trainer nazionale Daniela Sperotto; per il maschile invece Pierfilippo FrangiaAntonio Sciandra e Pietro Colantuono. Trainer dei concorrenti siciliani è stato Salvo Scavo. Il team siciliano e la delegazione italiana saranno, inoltre, accompagnati dal presidente nazionale A.N.A.M., Lino Fabbian, dal responsabile tecnico, Antonio Coscia e dal presidente INAI (Istituto nazione acconciatori italiani), Elio Vassena.

I maestri si sfideranno in tagli, colori e acconciature. A valutarli sarà una giuria internazionale. 

 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

ARCHI DELLA MARINA DI CATANIA, ORAZIO GRASSO: “INVECE DI ABBATTERLI, TRASFORMARLI IN PASSEGGIATA”

“Mi desta parecchia preoccupazione l'idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici…

15 ore ago

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

1 giorno ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

1 giorno ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

1 giorno ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

1 giorno ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

1 giorno ago