Economia, Catania: domani al via l’ Expo della Pubblicità


Pubblicato il 07 Marzo 2019

Al via domani la tredicesima edizione di Expo della Pubblicità – tecnologie per la stampa, gadget pubblicitario e comunicazione visiva.

A questi tre settori è dedicata la manifestazione regionale organizzata da Expo Mediterraneo del Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia di Catania più importante del Sud Italia riservata agli operatori del settore.

Nella nuova sede del Centro Commerciale all’Ingrosso della Città di Catania, zona Bicocca, il padiglione C.1 è pronto ad ospitare in un’area di 6.000 mq 80 aziende espositrici provenienti da tutta Italia.

I 200 stand sono stati progettati dallo staff di Expo Mediterraneo con una concezione avveniristica: allestimenti funzionali e accattivanti nello stesso tempo, creati per essere il naturale punto di incontro tra le aziende e i clienti, tra luci a led, monitor e tanta tecnologia proprio come richiede una fiera che fonda la sua mission sulla trasmissione di un messaggio tramite l’immagine.

E che sia un gadget o una fotografia, la stampa cartacea o la grafica web, un carattere o un colore, un video o un cartellone pubblicitario l’importante è trasmettere qualcosa, arrivare al destinatario, attirare l’attenzione, comunicare. Tutto ciò fà Expo della Pubblictà per tre giorni, da venerdi 8 marzo a domenica 10. Grazie anche a una serie di appuntamenti nella grande Area Eventi a cura di esperti e professionisti del settore.

In calendario 16 incontri con il Corel specialist Italia Roberto Capuozzo;  l’esperto di serigrafia Angelo Barzaghi fondatore dell’Accademia Serigrafia; Enrico Restani,  National Business Development  Mgr Canon Italia; Luca Mangano, Google Trusted Photographer. L’evento di apertura, promosso dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania, sarà dedicato a tutte le donne: l’8 marzo, dopo il taglio del nastro, “Business Style: comunicare attraverso  l’immagine”, appuntamento con Alessia Russo, giornalista, fashion editor, personal shopper e personal stylist.

Inoltre, negli stand delle aziende espositrici tutti giorni dimostrazioni live, presentazione di nuovi prodotti, aggiornamenti sulle ultime tecnologie fanno di Expo della Pubblicità un grande laboratorio creativo.

Per concludere, domenica 10 marzo, “Brand in passerella” sfilata di alcune aziende espositrici a cura della Sicily Models Agency e presentata da Astrid Darcy con i capi di abbigliamento e i gadget stampati durante i giorni di fiera.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]

2 min

Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del “Centro d’arte Raffaello”, tra pittori e scultori.  La galleria palermitana, che vede alla direzione artistica Sabrina Di Gesaro, sceglie di celebrare le festività natalizie con un’esposizione corale, per offrire al pubblico l’opportunità di ammirare una vasta e variegata selezione di opere […]

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]