Economia, Catania: domani al via l’ Expo della Pubblicità


Pubblicato il 07 Marzo 2019

Al via domani la tredicesima edizione di Expo della Pubblicità – tecnologie per la stampa, gadget pubblicitario e comunicazione visiva.

A questi tre settori è dedicata la manifestazione regionale organizzata da Expo Mediterraneo del Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia di Catania più importante del Sud Italia riservata agli operatori del settore.

Nella nuova sede del Centro Commerciale all’Ingrosso della Città di Catania, zona Bicocca, il padiglione C.1 è pronto ad ospitare in un’area di 6.000 mq 80 aziende espositrici provenienti da tutta Italia.

I 200 stand sono stati progettati dallo staff di Expo Mediterraneo con una concezione avveniristica: allestimenti funzionali e accattivanti nello stesso tempo, creati per essere il naturale punto di incontro tra le aziende e i clienti, tra luci a led, monitor e tanta tecnologia proprio come richiede una fiera che fonda la sua mission sulla trasmissione di un messaggio tramite l’immagine.

E che sia un gadget o una fotografia, la stampa cartacea o la grafica web, un carattere o un colore, un video o un cartellone pubblicitario l’importante è trasmettere qualcosa, arrivare al destinatario, attirare l’attenzione, comunicare. Tutto ciò fà Expo della Pubblictà per tre giorni, da venerdi 8 marzo a domenica 10. Grazie anche a una serie di appuntamenti nella grande Area Eventi a cura di esperti e professionisti del settore.

In calendario 16 incontri con il Corel specialist Italia Roberto Capuozzo;  l’esperto di serigrafia Angelo Barzaghi fondatore dell’Accademia Serigrafia; Enrico Restani,  National Business Development  Mgr Canon Italia; Luca Mangano, Google Trusted Photographer. L’evento di apertura, promosso dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania, sarà dedicato a tutte le donne: l’8 marzo, dopo il taglio del nastro, “Business Style: comunicare attraverso  l’immagine”, appuntamento con Alessia Russo, giornalista, fashion editor, personal shopper e personal stylist.

Inoltre, negli stand delle aziende espositrici tutti giorni dimostrazioni live, presentazione di nuovi prodotti, aggiornamenti sulle ultime tecnologie fanno di Expo della Pubblicità un grande laboratorio creativo.

Per concludere, domenica 10 marzo, “Brand in passerella” sfilata di alcune aziende espositrici a cura della Sicily Models Agency e presentata da Astrid Darcy con i capi di abbigliamento e i gadget stampati durante i giorni di fiera.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

COMUNICATO STAMPA Il Consiglio comunale di Catania è stato convocato in seduta straordinaria per giovedì 6 marzo alle ore 10.30. Durante la seduta, saranno affrontate le gravi problematiche derivanti dall’esplosione che ha colpito la zona di Trappeto Nord, con particolare attenzione ai disagi causati dalla mancanza di fornitura di gas e, soprattutto, all’emergenza abitativa degli […]

1 min

«Esprimiamo la nostra profonda vicinanza alla famiglia del marinaio napoletano deceduto in un incidente al porto di Catania. Questa ennesima tragedia ci ricorda, ancora una volta, quanto sia urgente mobilitarsi per fermare la strage silenziosa che ogni giorno colpisce i lavoratori in Italia». Queste sono le parole del responsabile provinciale del Dipartimento “Infrastrutture, trasporti e […]

1 min

Vincenzo Giova, marinaio di 52 anni, ha perso la vita ieri mentre era imbarcato sulla nave Eurocargo Ravenna- Palermo della compagnia Grimaldi. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, ma secondo le prime ricostruzioni l’uomo sarebbe rimasto schiacciato, morendo sul colpo, durante un’operazione di carico e scarico della nave.  La Cgil e la Cisl, la […]