ECONOMIA, CHE BOTTA PER GLI INDUSTRIALI! A RAGUSA DIVENTA PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO GIUSEPPE GIANNONE

Leggi l'articolo completo

Guarda, guarda…e ora “l’orchestrina della legalità” che dirà? Avanti camerieri…che avete perso la voce?

di iena iblea

Una giornata convulsa, ricca di incontri e sospensioni quella di ieri alla Camera di commercio ma alla fine è stata fumata bianca. L’ente camerale, dopo 21 mesi di gestione commissariale, ha un nuovo presidente. Si tratta di Peppino Giannone, 72 anni ex presidente Sac Catania e già direttore generale della Conad Sicilia. La sua candidatura è stata proposta da Confcommercio, Confagricoltura, Cia, Unsic, Copagri, Upa Clai e Pmi.

Modicano, è stato eletto con 24 voti su 27 votanti mentre tre sono state le schede bianche. Alla quarta votazione, quella di ballottaggio, Giannone si è ritrovato alla fine senza avversari in quanto la candidatura di Giovanni Brancati, proposta da CNA e sostenuto da Coldiretti non è lievitata.

Così Brancati ha ritirato la sua disponibilità ammettendo lealmente di essere stato superato dal concorrente mentre Cappello in rappresentanza di Confindustria é stato costretto a ritirarsi dalla competizione.

Così Giannone alla prima uscita da presidente della camera di Commercio: “Mi aspetta un grande lavoro e sono pronto a spendermi al servizio delle imprese iblee. Il primo impegno è quello di organizzare la fiera agricola mediterranea”. Le prime parole del neo presidente sono state dunque di prammatica. È stato fatto cenno anche alla difficile situazione di bilancio ma “si dovrà lavorare, ha rimarcato, in sinergia per recuperare definitivamente i rapporti che si sono un po’ persi per strada.”

Adesso, messa a posto la questione della presidenza, il Consiglio Camerale tornerà a riunirsi a fine mese per eleggere la giunta: e quindi i quattro rappresentanti delle categorie Agricoltura, Artigianato, Industria e Commercio.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

11 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

11 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago