a cura di iena senza grana
Un videospot di quaranta secondi, un piccolo thriller sindacale, interamente interpretato da attori non professionisti – lavoratori, precari e pensionati – dedicato alla manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma. Anche così la Camera del Lavoro di Catania ha deciso di avvicinarsi alla scadenza nazionale della Cgil che, sabato prossimo, vedrà convergere nella capitale centinaia di migliaia di lavoratori, molti dei quali dalla Sicilia.
La regia del video è firmata da Riccardo Napoli, lo stesso regista del riuscitissimo videospot “Buongiorno, sono Lucia” dedicato alla grande mobilitazione dei lavoratori dei call center che impazzò sul web e sui media maintream lo scorso giugno.
“Anche in questo caso – spiega Pina Palella della segreteria provinciale Cgil – ai classici strumenti di militanza e diffusione come i volantinaggi, abbiamo pensato di affiancare metodi innovativi per far conoscere i nostri contenuti, soprattutto ai giovani che oggi si informano principalmente attraverso la rete. Per questo abbiamo puntato molto anche sul web e su un’iniziativa immediata e virale come il video”.
Per Massimo Malerba, uno degli autori del videospot, “il sindacato dimostra di saper accettare le sfide del cambiamento, anche per quanto attiene il modo di comunicare. E dimostra di saperlo fare bene come ha dimostrato anche il successo delle altre iniziative simili messe in campo nei mesi scorsi”. A questo punto non rimane che aspettare l’uscita del video (nella foto un frame) che verrà diffuso a partire da lunedì.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…