Economia: diventa imprenditore, Power2Innovate chiama i giovani del Sud a presentare idee innovative

Leggi l'articolo completo

L’evento di presentazione si svolgerà giovedì 25 settembre a Napoli, presso Castel dell’Ovo.

Power2Innovate, il progetto di Cogipower dedicato ai giovani imprenditori del Sud Italia, debutta a Napoli: venerdì 25 settembre dalle 10.00 alle 13.00 a Castel dell’Ovo si terrà il primo evento informativo destinato a tutti coloro che vogliono provare a sperimentare l’impresa partendo da un’idea innovativa su agrifood, ICT e energia.

Parteciperanno all’evento Alessandro Barbano (Direttore, Il Mattino), Mimmo Costanzo (Amministratore Delegato, Cogipower), Davide Dattoli (Founder, Talent Garden), Riccardo Luna (Digital Champion), Carlo Mammola (Managing Partner, Argan Capital) e Luigi Nicolais (Presidente, CNR). Interverranno anche i CEO di alcune startup di successo provenienti dal Sud Italia.

Il progetto Power2Innovate, ideato da Cogipower in collaborazione con Fondazione del Merito e The European House-Ambrosetti, vuole chiamare a raccolta le migliori energie del Mezzogiorno, concentrando l’attenzione su tre temi: energia, agro-alimentare e ICT.

Si avvale della collaborazione di alcuni advisor, tra i quali Riccardo Luna, Davide Dattoli e Massimiliano Magrini e prevede un calendario di incontri, mirati a sviluppare la cultura dell’imprenditorialità nel Mezzogiorno.

Power2Innovate ha inoltre lanciato una Call for Ideas – che terminerà il 31 ottobre – per individuare le migliori idee imprenditoriali nei settori chiave per lo sviluppo del Sud. Ai tre vincitori andrà un premio di diecimila euro, con la partecipazione al programma 2016 “Leader del Futuro” di The European House-Ambrosetti e il mentoring dei manager Cogipower.

L’appuntamento di Napoli sarà visibile in diretta streaming anche dalle sedi di Impact-Hub Bari, C-Lab Reggio Calabria, C-Lab Catania e C-Lab Cagliari.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione via email a loredana.zaccuri@ambrosetti.eu

Per maggiori informazioni: www.power2innovate.it

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

1 giorno ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

1 giorno ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago