di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Economia e giustizia, “caso Windjet”: domani in Tribunale “atterra” definitivamente o “decolla”?
Pubblicato il 26 Settembre 2013
Si decideranno le sorti della proprietà…di iena giudiziaria
Domani si decide la sorte della “Windjet”, la compagnia aerea di Nino Pulvirenti, al bivio: concordato o fallimento. In Tribunale, davanti al giudice delegato Antonino Caruso, domattina i creditori della società (decine di migliaia, a cominciare dai viaggiatori di alcuni voli) saranno chiamati ad esprimersi sulla domanda di concordato.
Il 10 settembre scorso, il commissario giudiziale al concordato preventivo prof. Mario Libertini ha depositato la relazione sul dissesto. Il commissario ha fatto rilievi critici sulla domanda di concordato.L’azienda ha depositato delle note di replica argomentando, sotto vari profili, le proprie ragioni.Se domani non sarà raggiunta la maggioranza dei voti contrari, bisognerà attendere venti giorni in cui i creditori potranno ancora esprimere il proprio voto contrario.
Lascia un commento