Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Economia e mafia: Cgil, domani “Io riattivo il lavoro” per il recupero produttivo delle aziende confiscate
Pubblicato il 29 Aprile 2013
Annuncio dal sindacato….DOMANI 30 aprile, “Io riattivo il lavoro” per la tutela dei lavoratori delle aziende confiscate per mafiaConferenza stampa davanti all’azienda RIELA Group
La CGIL di Catania martedì 30 aprile 2013, in occasione del 31° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, ha indetto una giornata straordinaria di raccolta firme per “Io Riattivo il Lavoro” , l’iniziativa del sindacato attiva sul tutto il territorio nazionale.
Per l’occasione, alle ore 10.30 la Cgil organizza una conferenza stampa davanti ai cancelli della “RIELA GROUP”,in località Cerzulla a Piano Tavola Belpasso, azienda di logistica e trasporto merci, confiscata per mafia nel 1999, il cui destino è diventato emblematico paradigma di ciò che accade, e che potrebbe ancora accadere a diverse aziende confiscate.
La raccolta firme ha come obiettivo la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare per l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alle mafie.
Saranno presenti i lavoratori della RIELA, il segretario generale della CGIL di Catania Angelo Villari, Pina Palella della segreteria della CGIL responsabile delle politiche della legalità.
In contemporanea, un banchetto per raccogliere le firme sarà allestito a Catania in corso Sicilia dalle 9.30 alle 13.
Nell’arco della giornata saranno allestiti banchetti di raccolta firme in molti Comuni: Acireale,Adrano,Biancavilla,Paternò, Giarre, Mascalucia,Misterbianco, solo per citarne alcuni.
Lascia un commento