Tre giorni fa, una rappresentanza di avvocati catanesi ha protestato contro i “processi mediatici”, mettendosi, davanti al Palazzaccio di via Verga, le mani in faccia. Avrebbero forse dovuto mettersi una maschera, magari prendendo in prestito una delle tante barriere architettoniche che ostacolano il lavoro di chi vive la disabilità. Perché è facile inscenare iniziative coreografiche, […]
Economia e Propaganda, annuncio in… Bianco: “l’Etna Valley ripartirà”. Sì, intanto con uno sciopero
Pubblicato il 04 Ottobre 2013
Oggi braccia incrociate dei lavoratori…mentre dal Palazzo si racconta che…di iena senza fede
“…Catania, forse non è mai stata la Milano sud, ma sicuramente è stata parte dell’Etna Valley. Un sogno che sembra svanito.”E invece tutto ripartirà. Il capo della St Microelectronics Bozotti ha già annunciato 260 milioni di dollari di investimento a Catania con la produzione delle fette di silicio da 8 pollici”….(Enzo Bianco, inserto “Corriere della Sera”, pag 24, 27 settembre 2013).
Oggi cosa è successo?St e Micron: oggi i lavoratori hanno scioperato per un’ora. Tante le incognite sul futuro. Manca una certezza: il futuro degli stabilimenti. Sullo striscione appeso fuori era scritto: “St: futuro a tempo determinato”.
Lo sciopero di carattere nazionale, a Catania è stato organizzato da Fiom Cgil, Rsu Micron e Rsu Fiom St.
Lascia un commento