La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Economia e Trasporti: si risolleva l’Amt di Catania. Arriva sotto l’Etna il dirigibile alimentato a seltz! Ecco i “Balloni”
Pubblicato il 01 Aprile 2016
di iena volante
Quando tutto sembrava perso, ecco che il management dell’Azienda Municipale Trasporti ha trovato la soluzione alla crisi che dura da decenni.
Un progetto davvero stupefacente, che presto entrerà in funzione: i dirigibili “Balloni”. Si tratta di un mezzo di altissima tecnologia che girerà per la città. Senza fermate lunghe, senza i soliti ritardi. E con un ritrovato davvero speciale.
E’ stato così consegnato all’Amt il primo dirigibile alimentato a seltz. La flotta, terminate le consegne nelle primavere prossime, sarà di 250 esemplari.
Il presidente Carlo Lungaro ha subito dichiarato: “la particolare tecnologia ci consentirà di risparmiare centinaia di milioni di euro perché i nuovi dirigibili funzionano a seltz; invece che ad elio abbiamo utilizzato questo gas sia perché si trova in abbondanza sia nei chioschi del centro che in tutte le periferie e siccome la propulsione è a pedali saremo in grado di rifocillare i ciclisti che si alterneranno tra la pista ciclabile del lungomare e i nostri dirigibili ovviamente chi presterà servizio pagherà il biglietto ridotto.”
Il sindaco Enzo Bianco, da parte sua, ha sobriamente affermato: “il progetto di ridurre la piaga di chi non paga il biglietto, dei posteggiatori abusivi e dei migranti senza lavoro con questi nuovi dirigibili è risolto! Tutti saranno costretti a pedalare per portare in giro la città metropolitana”.
Con questi “Balloni” potranno finalmente riavere i mezzi pubblici che negli ultimi mesi sono letteralmente “volati” via senza che alle fermate se ne abbia traccia. Un’altra promessa mantenuta dal duo delle meraviglie!
Lascia un commento