Igea Banca, Confcommercio Catania ed il consorzio fidi di emanazione associativa Cofiac, hanno firmato una partnership strategica finalizzata a favorire l’accesso al credito delle Imprese siciliane aderenti all’Associazione. Tale accordo consentirà agli Associati di poter richiedere finanziamenti dedicati alla categoria rivolgendosi direttamente ai propri consulenti di fiducia che potranno illustrare l’offerta della Banca, le misure di finanza agevolata, promosse dalla Regione Sicilia o da altri Enti, e gli strumenti di mitigazione del rischio messi a disposizione dal Confidi.
La piattaforma telematica di Igea Banca abilita lo scambio di informazioni qualificate tra il soggetto aggregatore (l’associazione), il confidi garante e l’Istituto di credito consentendo all’Esercente di ottenere risposte certe ed in tempi brevi.
Attraverso tale strumento sarà possibile rendere i processi di erogazione del credito più rapidi, meno burocraticizzati e maggiormente in grado di valorizzare i punti di forza dell’impresa.
La nuova piattaforma sarà presentata martedì 9 aprile alle ore 10, presso la sede di Confcommercio Catania dai vertici di Igea Banca, dal presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti e dal presidente del consiglio di amministrazione Cofiac Pietro Agen.
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…