Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
ECONOMIA…”POMPATA”, BENZINA: TANASI(CODACONS)INVITA GLI AUTOMOBILISTI A BOICOTTARE I DISTRIBUTORI DI CARBURANTE CON LISTINI PIU’ COSTOSI
Pubblicato il 07 Dicembre 2014
“Le riduzioni dei prezzi dei carburanti alla pompa sono ancora insufficienti e Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons lancia oggi il boicottaggio dei distributori di benzina più cari.
“L’andamento fortemente al ribasso delle quotazioni petrolifere registrato nelle ultime settimane non si è riflesso sui listini di benzina e gasolio venduti in Italia, che appaiono ancora eccessivi – spiega Tanasi – Ci sono gli estremi per una ulteriore riduzione dei prezzi alla pompa, che puntualmente in Italia scendono a ritmi incredibilmente lenti rispetto al petrolio”.
Per tale motivo l’associazione dei consumatori lancia oggi il boicottaggio delle pompe più care. “Invitiamo gli automobilisti a boicottare quei distributori di carburante che applicano prezzi elevati, evitando quelle pompe che vendono la benzina a prezzi superiori a 1,60 euro al litro e il gasolio a più di 1,50 euro/litro – annuncia Tanasi – In tal modo verranno premiati i gestori virtuosi e si spingeranno gli altri distributori a ridurre i prezzi di vendita”.”
Lascia un commento