“Le riduzioni dei prezzi dei carburanti alla pompa sono ancora insufficienti e Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons lancia oggi il boicottaggio dei distributori di benzina più cari.
“L’andamento fortemente al ribasso delle quotazioni petrolifere registrato nelle ultime settimane non si è riflesso sui listini di benzina e gasolio venduti in Italia, che appaiono ancora eccessivi – spiega Tanasi – Ci sono gli estremi per una ulteriore riduzione dei prezzi alla pompa, che puntualmente in Italia scendono a ritmi incredibilmente lenti rispetto al petrolio”.
Per tale motivo l’associazione dei consumatori lancia oggi il boicottaggio delle pompe più care. “Invitiamo gli automobilisti a boicottare quei distributori di carburante che applicano prezzi elevati, evitando quelle pompe che vendono la benzina a prezzi superiori a 1,60 euro al litro e il gasolio a più di 1,50 euro/litro – annuncia Tanasi – In tal modo verranno premiati i gestori virtuosi e si spingeranno gli altri distributori a ridurre i prezzi di vendita”.”
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…