ECONOMIA…TASSATA: AUMENTO ACCISE SUGLI ALCOLICI DAL 2015, PROTESTA DI FIPE CONFCOMMERCIO SICILIA


Pubblicato il 06 Ottobre 2014

Tanto per cambiare…balzelli….

Si alza la protesta di FIPE Confcommercio Sicilia. Dal primo gennaio 2015 le accise sugli alcolici aumenteranno ancora e l’importo sarà superiore del 30% rispetto a quello dell’ottobre 2013.

Ciò significa che oltre la metà del costo di una bottiglia è solo tasse: fatto un calcolo in poco tempo saranno a rischio oltre 10.000 posti di lavoro poiché la conseguente diminuzione delle vendite porterà nuovi licenziamenti all’interno di tutta la filiera, dalla produzione della bottiglia alla vendita al consumo, e parecchi prodotti italiani e siciliani potrebbero scomparire dal mercato. 
“Nella qualità di presidente della FIPE Confcommercio Sicilia – afferma Dario Pistorio (nella foto)- dico no a questo ennesimo aumento delle accise e inoltrerò personalmente a nome dei 12.000 associati in Sicilia una formale protesta al Governo nazionale e nelle sedi nazionale della nostra federazione e della nostra confederazione per far pressione sul governo Renzi affinchè faccia retromarcia su un simile provvedimento”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“La decisione dell’assessore Savarino di arruolare, ancorché a titolo gratuito, il marito come esperto per la comunicazione dell’assessorato da lei retto è quantomeno inopportuna. Ci chiediamo quanto nella sua scelta abbia pesato il rapporto coniugale e quanto il curriculum che l’assessore dice di avere preso in considerazione. Evidentemente la gestione nazionale del suo partito ha […]