Tanto per cambiare…balzelli….
Si alza la protesta di FIPE Confcommercio Sicilia. Dal primo gennaio 2015 le accise sugli alcolici aumenteranno ancora e l’importo sarà superiore del 30% rispetto a quello dell’ottobre 2013.
Ciò significa che oltre la metà del costo di una bottiglia è solo tasse: fatto un calcolo in poco tempo saranno a rischio oltre 10.000 posti di lavoro poiché la conseguente diminuzione delle vendite porterà nuovi licenziamenti all’interno di tutta la filiera, dalla produzione della bottiglia alla vendita al consumo, e parecchi prodotti italiani e siciliani potrebbero scomparire dal mercato.
“Nella qualità di presidente della FIPE Confcommercio Sicilia – afferma Dario Pistorio (nella foto)- dico no a questo ennesimo aumento delle accise e inoltrerò personalmente a nome dei 12.000 associati in Sicilia una formale protesta al Governo nazionale e nelle sedi nazionale della nostra federazione e della nostra confederazione per far pressione sul governo Renzi affinchè faccia retromarcia su un simile provvedimento”.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…