La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Editoria acatanese, l’estate sta finendo: “The New Catania Times” omaggia -a modo suo- i superprotagonisti della Trinacria
Pubblicato il 01 Settembre 2013
Non si ferma l’iniziativa giornalistica. In una terra che non ne ha di bisogno. Un vero spreco!di iena delle marche
Con formidabile ostinazione, i “Liberi Marchettari Siculi” tornano alla ribalta con un nuovo numero del loro giornale. Che non si capisce perchè viene fuori: forse per capire come vanno le cose al contrario? Come disse un imprenditore catanese più realista del re: “per capire come vanno le cose a Catania bisogna girare al contrario il giornale…”Un burlone. Come poco serie sono le persone che continuano questa “avventura editoriale” all’insegna della rappresentazione di una realtà che non esiste. Ma che esiste un governatore “cameriere politico” dei Poteri Forti? Ma da quando? Ma come si può credere a qualcosa del genere? E come pensare che abbattere un ponte possa servire a finire sui media? A farsi ricordare come una sorta di “superman” che abbatteva “a velocità della luce” cavalcavia e simili? Ma stiamo scherzando?
Niente, cose surreali. In mezzo ad una realtà, invece, seria, rigorosa, lontana dall’enfasi della politica tutta comunicati stampa e luci delle tivvù. E che dire della politica innovativa dei commissariamenti di tutto e di più? Crocetta ha superato anche in questo Lombardo: mica robetta da poco. E dell’innovativa politica sul finanziamento alle imprese: con il “libero mercato” si è superato tutto, anche quelle “invidie” di coloro che paventavano soldi (rigorosamente pubblici, sennò che mercato è)per i “soliti noti”. Ma pensa tu. Qualcuno addirittura ironizzava: ma i liberistisocialisti si possono ascoltare?
E allora brindiamo con il vino di Sicilia ai migliori e alle loro coppie, come alla Trinacria e al suo “popolo” di “sperti” comunicatori che tante “verità “ci regalano ogni giorno. Ma che bisogno c’è del “The New Catania Times”?
Lascia un commento