Editoria acatanese: straordinario! Nuovo numero di “The New Catania Times”, fra preghiere, coccodè e vino “santoindustriale”

Leggi l'articolo completo

Non si ferma la nuova impresa di chi “rema contro” sotto l’Etna…di iena dattilografa

I “Liberi Marchettari Siculi” non demordono. Proprio non vogliono capire e propongono addirittura un nuovo numero della loro pubblicazione tutta fatta di articoli di compiacimento (“marchette”), di mezze verità, di “chiamate” , di irrisioni “mandate da…”, di articoli “commissionati per…”, di “complotti e con polpette”, un vero campionario di come non si fa.

Per fortuna, Catania ha i giusti “anticorpi” e in nome della “legalità alla pasta con la salsa” si difende sempre bene. E con ottimo cemento, pardon con ottimo alimento.

E così che fanno questi “Marchettari Siculi”? Fanno satira sul Pd: un modo per fare diventare serie le vicende del partito più tragicomico della storia italiana (che già dovrebbe fare riflettere). Poi, mettono la tonaca a Saro Confindustria Crocetta, un rivoluzionario democratico e cristiano, magari con qualche leggera “caduta” terrena (la “carne è debole” -dicono) quando vede stagliarsi all’orizzonte il simbolo degli industriali più antimafiosi del mondo.

Non potevano mancare poi riferimenti all’amministrazione straordinaria per definizione. Quella rossazzurra. Una giunta “giusta e allargata”, che sta lasciando i segni e la segnaletica. Mentre i catanesi “ronfano” da par loro, si prospetta un autunno da mille e una notte. Anche senza gli sbarchi arabi. E tutto a base di comunicati&ballesupersoniche. In attesa della “sveglia” degli stipendi che non arrivano e delle auto incolonnate (“minkia, ‘ni pigghiano pò culu”), tutto è affidato agli “ombrelli di cemento”. Perchè le emergenze son cose serie: mica siamo su “Amici Miei”. Dalla “Torre di Pisa” al “Tondo Gioeni” c’è di mezzo un oceano…di risate!Ps: per il cortigiano di Palazzo: è satira, prendi il vocabolario e cerca. Anche così puoi dare un senso alla tua vita.  

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

11 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

20 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

20 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

20 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

20 ore ago