dalla redazione riceviamo e pubblichiamo:
Dopo la pausa estiva, torna in distribuzione a partire da lunedì Paesi Etnei Oggi, che da questo mese si presenta totalmente rinnovato nella grafica e nel formato. Ma anche nelladirezione, che passa nelle mani di Fernando Massimo Adonia. Si tratta di 32 pagine tra politica, cronaca nera, sport, costumi e tendenze. Tutti ingredienti che fanno del nostro free press l’unico “Magazine della Città metropolitana di Catania”. Un’intuizione partorita ventuno anni fa in casa Pitrolino e che mai come oggi può dirsi attuale e urgente. Il giornale può contare sul supporto territoriale di oltre 400 punti di distribuzione, spalmati su 23 comuni dell’hinterland etneo, e tutti elencati nel sito paesietneioggi.it.
«Paesi Etnei Oggi – si legge nell’editoria del nuovo direttore – cambia veste. Senza rinunciare, tuttavia, al suo stile “corsaro”. Garante di questo passaggio Andrea Pitrolino che resta ben saldo alla proprietà del giornale. Alcune grandi inchieste riguardanti questoterritorio sono nate proprio in queste pagine. Alcune delle firme più taglienti dell’attuale panorama giornalistico siciliano hanno mosso i primi passi qui dentro». E ancora: « Il nuovo Peo – continua l’editoriale – intercetta una coincidenza di rilievo: la nascita della Città Metropolitana. L’ente che, forse, può meglio incarnare le aspettative dei cittadinietnei. Il parto è stato travagliato, ma ora ci siamo. Vede la luce una nuova istituzione e inquanto tale va rispettata».
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…