Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Editoria, dimissioni direttore Sud: indiscrezioni, sulla “poltrona che scotta” potrebbe arrivare la “Torcia Umana”
Pubblicato il 15 Febbraio 2013
Cosa accadrà dopo l’abbandono di Fabiola Foti? Ancora una valida penna che va via, dopo la cacciata di Condorelli, le dimissioni di Benanti….
di iena al caldo
Non ci bastavano Monti candidato, Bersani futuro premier, il festival di Sanremo e tante altre sciagure assortite. Dopo le dimissioni di Papa Ratzinger dal seggio di Pietro, ecco quelle di Fabiola Foti dalla poltrona di Sud. Una poltrona che brucia e non solo metaforicamente, infatti, in pochi anni di vita, la giovane testata ha collezionato vari avvicendamenti: da quello tempestoso del noto Antonio Condorelli, per gli amici (non per spinte d’uccello) “Condor” (anche lui in un primo momento si era dimesso, poi fu allontanato) al passaggio, dopo la breve parentesi di Epifanio Nicosia, delle consegne a Marco Benanti, dimessosi in poco tempo. Ma Benanti è un tipo strano, non lo scopriamo noi, non a caso non si lava tutti i giorni. Poi l’arrivo di Fabiola Foti, che ha dato il suo, dando fastidio ad un pò di gente. Brava Fabiola, si fa così. Da poco apprendiamo della notizia delle sue dimissioni.
E già “impazza” il toto-nomine: chi andrà a Sud? Secondo indiscrezioni, la “Torcia Umana” avrebbe lasciato i “Fantastici Quattro” e si sarebbe già messa -in attesa- davanti ad un noto studio penale di Catania…Chissà. Potrebbe essere lui il nuovo direttore di Sud? Di certo, con le sue innate qualità, potrebbe benissimo stare seduto…sulla “poltrona che scotta”.
Altro che caldo, sembra proprio “bruciare”! Basta, parliamo freddo al freddo, caldo al caldo, attendiamo il nuovo direttore. E a Fabiola facciamo subito una “proposta indecente”: collabori con le Ienesicule? Approfittane: il direttore dorme, è preso da una forma acuta di “laghite calda” che non lo lascia più….E’ il momento di osare!
Lascia un commento