Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]
Editoria e Politica, Catania: la Direttora Michela Giuffrida candidata! Esultano i giornalisti di Antenna Sicilia!
Pubblicato il 16 Aprile 2014
Buona notizia per i cronisti dell’emittente cianciana…di iena tivvù
Nel gruppo Ciancio tira brutta aria e la direttora ha pensato bene di tentare la strada politica. Ebbene si, a sorpresa la giornalista Michela Giuffrida si candida nientemeno che alle europee. Ad Antenna Sicilia i giornalisti pare abbiano tirato un sospiro di sollievo. Per un po’ non avranno a che fare con lei. E probabilmente anche in futuro.
Dopo una candidatura in quota Articolo 4 nella lista del Pd che tipo di credibilità potrà avere nella direzione di una testata regionale? Ma perchè l’ex televenditrice(nello specifico batterie da cucina) dopo un percorso professionale di tutto rispetto, ma sulla pelle di tanti colleghi, ha deciso il cambio di rotta? C’è chi ipotizza che la decisione sia legata ai rapporti ormai logorati con i giornalisti, prima quelli di Telecolor poi quelli di Antenna Sicilia. Nelle due redazioni avrebbe seminato il terrore. Quelli di Telecolor da tempo ormai hanno ritrovato la serenità. Ad Antenna Sicilia, invece, da mesi lavorare era diventato un inferno. Liti furibonde. Lettere di fuoco. Scontri con il cdr. Cazziate per tutti. La direttora avrebbe creato un clima talmente pesante che i giornalisti si sarebbero rivolti direttamente alla proprietà.
Si dice che restasse al buio nella sua stanza per ascoltare i commenti su di lei dei suoi colleghi giornalisti. Si dice che i redattori dovevano fare la fila davanti alla sua porta e sottoporre al suo insindacabile giudizio i loro pezzi. Se qualcosa non gli andava bene erano cazziatoni. Negli ultimi tempi giornalisti, tecnici e cameraman non parlavano d’altro. Ormai erano tutti contro di lei. L’unica sua sostenitrice a quanto pare era rimasta Angela Ciancio, ma forse anche quest’ultima ha deciso di mollarla. E se fosse stata proprio Angela Ciancio a spingerla a candidarsi? Pare infatti che il suo compagno sia molto amico di Lino Leanza, leader di Articolo 4. Una cosa è certa: negli ultimi mesi, dopo un periodo di “digiuno” video, la direttora aveva intensificato le sue apparizioni. Era già in campagna elettorale? A proposito: potrà contare sul sostegno di colleghi e collaboratori?
Lascia un commento