Nell’inserto di fine anno del giornale di Ciancio, uno dei giornalisti di punta fa un parallelo “rivoluzionario”…Pronta la replica dall’Alto dei Cieli: “Guevara ha avuto frequentazioni equivoche tipo Fidel Castro, ma non quelle di Crocetta.”
di iena storica
“Mi chiedo: chi è Rosario Crocetta detto Saro?…” Così “attacca” Tony Zermo nell’inserto del 31 dicembre su “La Sicilia”, a pag 6. Ad un certo punto, ecco la “perla delle perle” di Zermo: “…è un alieno (Crocetta, ndr), un “Che” Guevara entrato nei vecchi Palazzi di Palermo senza mitra in pugno, ma con la stessa carica rivoluzionaria per fare saltare tutto, parentopoli, affari sotto banco, ruberie, amicizie consolidate, viaggi di rappresentanza senza obbligo di rendiconto, tutto un mondo che si è autoalimentato per oltre mezzo secolo…”
Insomma, che emozioni a leggere poi tutto l’articolo, un “pezzo” -sobrio ed equilibrato- di leggero omaggio al nuovo governatore, che, fra l’altro, durante la scorsa campagna elettorale, ha avuto sfornate -a pagamento- pagine e paginoni su “La Sicilia” e le altre grandi testate siciliane. Sempre per la serie “la rivoluzione è cominciata”.
Il paragone “zermiano” non ha lasciato indifferente l’Alto dei Cieli, dove Guevara, in quanto comunista(vero e non alla cioccolata), non è mai pervenuto. Ma lo stesso c’è stata una reazione d’istinto: “Crocetta come Guevara? Chi serve i padroni e chi li ha combattuti? A tutto c’è un limite!” Insomma, il Paradiso può sempre attendere, ma la decenza no.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…