Pubblico delle grandi occasioni e “colossi” della politica catanese alla presentazione a Catania…a cura di iena politica
Una presenza di pubblico così massiccia nessuno l’avrebbe immaginata per la presentazione di un libro. Forse neanche l’eclettico e combattivo ing. D’Emilio, autore di “Scelba Magrì Drago e il governo della Balena bianca” edito dalla Media snc Libri Catania.
Si può dire che l’appuntamento ha battuto con forza due “colossi” del sentimento cittadino e non solo: la partita Catania-Milan e la prima del Teatro Stabile di Catania previste entrambe per la stessa sera. Eppure, venerdì pomeriggio, alla libreria Mondadori Diana c’erano tutti – o quasi- quelli che hanno fatto la storia politica della Dc catanese o i loro eredi. Da Filippo Drago ad Angelo Magrì, dall’on. Mimmo Sudano, alla giovanissima e affascinante Valeria Sudano appena eletta all’Ars, dal senatore Pino Firrarello a Nicola D’Agostino e Gino Ioppolo senza tralasciare il figlio dell’on Caragliano, di Modesto Sardo o i parenti di Stazzone e Barbaro Lo Giudice. Non mancava neanche padre Calanna, amico storico dell’ingegnere.
Non per i presenti ma per quello che potremmo definire il pubblico delle grandi occasioni: duecento e più persone ad ascoltare i miti di quel governo che la stampa dell’epoca battezzò della “Balena bianca” per quella capacità di digerire tutto pur di restare a galla.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…