“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Editoria:”Cianfrusaglie d’amore e d’odio”, il libro di Francesco Marchese
Pubblicato il 17 Luglio 2013
Il 14 luglio scorso, a Mascalucia, a pochi chilometri da Catania, si è tenuta la presentazione del libro di Francesco Marchese “Cianfrusaglie d’amore e d’odio” edito da Armando Siciliano.
A raccontare brevemente la trama il già Commissario di polizia Antonio Parini e lo stesso editore Siciliano, che insieme all’autore (nella foto a destra) hanno analizzato la storia del protagonista, “un ispettore di polizia” e discusso delle grandi tematiche che emergono dal testo, sui valori affettivi del nostro tempo.L’editore lo ha definito un giallo d’autore che ricorda i Chandler, gli Stout ed i tanti altri della narrativa americana del Novecento, ma con un’ambientazione prettamente siciliana e con la condivisione di valori ritenuti ancora primari.L’autore lo ha descritto come un giallo con sfumature rosa o un rosa con sfumature di giallo, dove la storia di questo ispettore si interseca tra l’amore, la professionalità per il proprio lavoro e la famiglia. Leggere il romanzo di Francesco Marchese è come rivivere i ricordi nelle cianfrusaglie di ogni giorno. Un intrigo aspetta all’angolo per la colpa di amare…di più. La salvezza nel valore più alto…la famiglia.
Lascia un commento