Il 14 luglio scorso, a Mascalucia, a pochi chilometri da Catania, si è tenuta la presentazione del libro di Francesco Marchese “Cianfrusaglie d’amore e d’odio” edito da Armando Siciliano.
A raccontare brevemente la trama il già Commissario di polizia Antonio Parini e lo stesso editore Siciliano, che insieme all’autore (nella foto a destra) hanno analizzato la storia del protagonista, “un ispettore di polizia” e discusso delle grandi tematiche che emergono dal testo, sui valori affettivi del nostro tempo.L’editore lo ha definito un giallo d’autore che ricorda i Chandler, gli Stout ed i tanti altri della narrativa americana del Novecento, ma con un’ambientazione prettamente siciliana e con la condivisione di valori ritenuti ancora primari.L’autore lo ha descritto come un giallo con sfumature rosa o un rosa con sfumature di giallo, dove la storia di questo ispettore si interseca tra l’amore, la professionalità per il proprio lavoro e la famiglia. Leggere il romanzo di Francesco Marchese è come rivivere i ricordi nelle cianfrusaglie di ogni giorno. Un intrigo aspetta all’angolo per la colpa di amare…di più. La salvezza nel valore più alto…la famiglia.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…