Il 14 luglio scorso, a Mascalucia, a pochi chilometri da Catania, si è tenuta la presentazione del libro di Francesco Marchese “Cianfrusaglie d’amore e d’odio” edito da Armando Siciliano.
A raccontare brevemente la trama il già Commissario di polizia Antonio Parini e lo stesso editore Siciliano, che insieme all’autore (nella foto a destra) hanno analizzato la storia del protagonista, “un ispettore di polizia” e discusso delle grandi tematiche che emergono dal testo, sui valori affettivi del nostro tempo.L’editore lo ha definito un giallo d’autore che ricorda i Chandler, gli Stout ed i tanti altri della narrativa americana del Novecento, ma con un’ambientazione prettamente siciliana e con la condivisione di valori ritenuti ancora primari.L’autore lo ha descritto come un giallo con sfumature rosa o un rosa con sfumature di giallo, dove la storia di questo ispettore si interseca tra l’amore, la professionalità per il proprio lavoro e la famiglia. Leggere il romanzo di Francesco Marchese è come rivivere i ricordi nelle cianfrusaglie di ogni giorno. Un intrigo aspetta all’angolo per la colpa di amare…di più. La salvezza nel valore più alto…la famiglia.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…