Edizione straordinaria, “Cata-clisma” (dei conti) a Palazzo degli Elefanti, M5S chiede, il Ministero risponde: in arrivo gli ispettori a Catania! Ecco il documento!

Leggi l'articolo completo
ecco la nota stampa:
“Adesso saranno guai seri. I conti non tornano per davvero e provvederemo a sollecitare l’invio degli ispettori. Avevamo presentato un’interrogazione vista la criticità nella gestione contabile della Giunta Bianco sottolineata a Giugno dalla Corte dei Conti. Le nostre perplessità dunque erano fondate.” Questo il commento della Deputata catanese Giulia Grillo in risposta all’interrogazione in commissione a sua prima firma 5-06036.
“Tuttavia, considerate le criticità segnalate, anche alla luce delle decisioni della Magistratura contabile, l’Ispettorato Generale di Finanza Pubblica del Dipartimento della Ragioneria Generale delo Stato valuterà, nell’ambito delle proprie competenze, l’eventuale inserimento dell’ispezione richiesta nelle future programmazioni.” è quello che si legge nella Risposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze si legge.
“Ci auguriamo che al più presto vengano chiariti i dubbi sul bilancio catanese e che finalmente si avvii un meccanismo di trasparenza totale verso i cittadini i quali hanno diritto di un integrità nei principi e norme di comportamento su cui deve essere fondata l’attività di ogni amministrazione” aggiunge la senatrice pentastellata Nunzia Catalfo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

I treni fantasma mai arrivati in Sicilia

Pur non avendo la Regione Siciliana, correva l’anno 2013, ancora un Contratto di Servizio per…

3 ore ago

Domani, a Valverde, per “Il Salotto della Pro Loco” Terre Forti propone “Le Favole di Micio Tempio” di Alfio Guzzetta

Catania - L’associazione culturale “Terre forti”,  nata nel 2007 a Librino, fondata e guidata dall’attore, regista…

3 ore ago

DAL TRIBUNALE DI CATANIA OTTENUTA GIUSTIZIA PER PICCOLO CANE GIBBY

Condanna esemplare per l’assassino. Soddisfazione per le 4 associazioni animaliste che si sono costituite congiuntamente…

8 ore ago

Emergenza idrica “scenografica”, Cocina mette benzina sul fuoco

di Iena Scenografica. Da responsabile della protezione civile regionale gli “incendi” dovrebbe spegnerli e le…

11 ore ago