“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Edizione straordinaria: Catania e legalità, una contraddizione in termini. Fra poco il nostro Ignazio De Luca consegnerà una raccolta di articoli su come a Palazzo degli Elefanti la legge…se la mangiano a colazione!
Pubblicato il 24 Febbraio 2015
di iena alla ricerca della legge perduta
A Catania oggi è il giorno di Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. Una serie di appuntamenti che lo porteranno anche a Palazzo degli Elefanti. Laddove, carte alla mano, la legalità è da tempo così trasparente…che quasi non si vede.
E così’ -anche per ricordare che bisogna avere la possibilità di guardarsi allo specchio la mattina senza vergognarsi- a Cantone regaleremo una serie di articoli di “Ienesicule” che descrivono il comune di Catania per quello che è: una “terra offshore”, dove la legalità, a parte i servi e i cantori della propaganda, è oggetto…di ricerca. Perchè tante volte, proprio, non si trova.
Perchè, malgrado il loro squallore di ogni giorno, il fango del Palazzo e dei suoi cortigiani, questa terra merita altro, veramente altro.
Lascia un commento