di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Edizione Straordinaria, Catania Rinascente, Librino: scoperto il “petrolio”! L’assessore D’Agata avvia le trivellazioni?
Pubblicato il 31 Luglio 2014
E’ finita l’ “era della povertà” per la zona sud? Ma no, no, ecco cosa è successo…
di iena grossa marco benanti
Giornata “bestiale” quella di oggi, a due passi dalla “Porta delle Bellezza”, sul viale Castagnola, a Librino. Il quartiere di cui tanti parlano. E poi ancora parlano. Ma gli interventi veri, quando?
Comunque, c’è stato un vero e proprio evento. Sul viale spruzzi alti, altissimi, hanno attirato l’attenzione: ma cos’era? A noi qualcuno ha detto: vuoi vedere che hanno scoperto il petrolio a Librino? Invece, era acqua! Si era probabilmente rotta una conduttura. Per quale ragione ancora non è dato sapere.
Ma comunque, la vostra iena grossa, con pantaloncini da mare, maglietta sporca di sudore e ventre prominente e quindi mafioso, è andata sul luogo. E cosa c’era? Petrolio? No.
E, invece, abbiamo trovato tutto o quasi già a posto. Erano intervenute, con tempestività, le guardie ambientali “Trinacria”. Era arrivata la Sidra.
Ma siamo sicuri che l’assessore Rosario D’Agata è già all’opera (vedi link)
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=3540
Magari non ci saranno le trivellazioni petrolifere, questo no: ma almeno questa volta “bucherà” o no l’ “appuntamento con la Storia” il membro di giunta Bianco? Siamo sicuri di no! Sistemare una conduttura (a proposito, ma come l’hanno realizzata?) non dovrebbe essere “impresa titanica”.Ma mai dire mai.
Lascia un commento