ecco i comunicati stampa: Barbagallo: “Nessun defunto ha votato, irricevibili le accuse di brogli” Palermo, 10 maggio 2025 – “Non voglio alimentare ulteriori polemiche, ma sono irricevibili le accuse di brogli. Nessun defunto ha votato all’assemblea del 27 gennaio. Siamo un partito, abbiamo regole chiare e ci sono organi di garanzia a cui rivolgersi. Ma […]
Edizione straordinaria, clamoroso! Arrestata per mafia l’Antimafia! Panico nel centrosinistra: “e ora che minchia ci resta da raccontare?”
Pubblicato il 31 Dicembre 2014
Sogno di una notte di Capodanno…
di iena onirica marco benanti
“La guardia si è abbassata” fino a sotto la cintura…e ha fatto vedere il meglio di sè;
“lo Stato si è piegato” e ha mostrato il suo volto, quello vero, quello a novanta gradi;
“il cambiamento si è fermato” e si è rivelato per quello che era in verità, cioè una megatruffa fatta montare da parolai, arruffapopolo, cacciatori di incarichi, carrieristi, artisti in cerca di marchi e di marchette, societàincivili e a responsabilità allargata, affaristi e piazzisti da circo-tivvù;
“le istituzioni non sono state compatte” e hanno detto: “siamo in mano ad interessi variopinti, dai neri ai rossi, passando per i bianchi, i rosè, i marroni e i co…ni”.
E in questo quadro rassicurante, è arrivata la “bomba”: l’antimafia è stata arrestata prima della fine del 2014. Non se ne poteva più. Qualcuno pare abbia detto: “ma come abbiamo fatto a resistere a questa overdose di retorica e di affarismi vari coperti da un putrido perbenismo?”
L’ordinanza di custodia cautelare, firmata dal Gip ‘Mbare Mi Siddìai, è stata eseguita da una squadra speciale: quelli che si sono rotti, un gruppo provato da anni e anni di sceneggiate e di opportunismi di ogni tipo.
Si attende adesso il Riesame: il Tribunale della Storia almeno stavolta dovrebbe fare giustizia.
(trattasi di testo assolutamente -e purtroppo- surreale frutto di notti passate in bianco/nero e al lume dell’arancino).
Lascia un commento