Edizione Straordinaria, clamoroso! I Grandi del Mondo a convegno con il consigliere comunale di Catania Giuseppe Catalano. Che pone loro un “problema planetario”: le possibili dimissioni del collega Lanfranco Zappalà. Grande apprensione universale!


Pubblicato il 01 Dicembre 2015

di iena al vertice mondiale

“Sono pronto a “DIMETTERMI” da Consigliere se questo è l’andazzo che si respira in Consiglio Comunale. È da mesi che denuncio l’inerzia sia dell’ attiva amministrativa e del Consiglio. Non è possibile che in Aula si discuti solo di “Varianti o Debiti fuori Bilancio” . Ma dove è finita l’attività ispettiva ?, le interrogazioni, le mozioni, dove e’ finita la dialettica politica su tematiche serie ed imoirtanti? Dove è finito il ruolo del Consigliere Comunale se in Aula non si discute più di nulla quando invece i problemi ci sono e sono tanti . Le commissioni lavorano senza dubbio con tenacia , ma nessuno sa di cosa si parli davvero . La Città non è coinvolta più se non è a conoscenza di ciò che si affronta. La politica veniva una volta seguita in Città… oggi tutto sembra come se ci fossimo rassegnati all’ assoluto silenzio. Non può e non deve essere così, domani inviero’ ai capigruppo ed alla Presidenza del Consiglio questo mio campanello di allarme. Se dovesse perdurare questo clima e questo andazzo…non ci penserei neanche un attimo nel rimanere a riscaldare la poltrona. Oggi, in questo ruolo che ho sempre amato, non mi riconosco più. Ho un concetto diverso della politica e di come va fatta la politica….(occorre stare in mezza alla gente e portare nelle sedi opportune le problematiche di una Catania bella ma complicata). Spero che queste mia grida possano far svegliare la coscienza di alcuni oggi dormienti. Non vorrei pero’ che ciò fosse strumentalizzato dai primi avvoltoi…occorre solo ritornare a parlare con la gente e non chiudersi a riccio convinti che tutto vada bene…ma per fare ciò, occorre oggi comr oggi essere anche ” “coraggiosi”.Lanfranco.” 

L’annuncio, sulla sua bacheca facebook, ha lasciato di sasso. Sono volati i telefonini. Tutti a pensare, a riflettere, a dire la propria. Una sorta di “mezzo trauma”, o quasi. Lanfranco Zappalà, consigliere comunale Pd a Palazzo degli Elefanti, vuole…andare via. Dal Palazzo. Come fermarlo? Come perdere un pensatore capace di quanto segue…(vedi link)

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4768

“Vi svelo un sogno: Una volta litigai in maniera forte con una persona a me molto cara…Avevamo deciso un pomeriggio di progettare la nostra partenza per la Luna…Non ci volevamo mettere d’accordo su come tornare sulla Terra. Forse non avremmo nemmeno litigato se avessimo provato a partire per scoprire che non c’era bisogno di tornare.Lanfranco”

Una risorsa che offre alla collettività il suo pensiero sul senso della vita, sulla politica, sulla società e sugli uomini: una specie di “Socrate di Palazzo degli Elefanti”. E che potrebbe andare via! 

Per questo, secondo indiscrezioni, il collega Giuseppe Catalano sarebbe volato (vedi foto) a convegno con i Grandi della Terra. Per scongiurare il rischio…della “perdita” di Lanfranco. Obama, Hollande, Putin, la Merkel starebbero anche loro riflettendo. Cosa accadrà? Vi aggiorneremo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]