COMUNICATO STAMPA Personale della Polizia di Stato di Catania, coordinato dalla Procura Distrettuale etnea, ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di quattro scafisti di origini sudanesi, rispettivamente di anni 21, 22 e due trentenni, per il reato di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina. I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 20 novembre quando, presso […]
Edizione Straordinaria, clamoroso! Il gruppo Pd a Palazzo degli Elefanti riesce a riunirsi. E finisce con un quasi “processo all’amministrazione Bianco”!
Pubblicato il 17 Settembre 2015
Sembrava impossibile e, invece….
di iena dei fantasmi
Il “partito fantasma”, il Piddì di Catania, è riuscito a riunire il suo gruppo consiliare al comune! Dopo una leggerissima attesa (mesi e mesi), in Municipio, stamane, sono arrivati le seguenti personalità: il capogruppo Giovanni D’Avola, una garanzia di presenza (28 su 78 in sede di conferenza di capigruppo, dato aggiornato a giugno scorso), i consiglieri Lanfranco Zappalà, Ersilia Saverino, Nino Vullo, Niccolò Notarbartolo, Francesca Raciti. E udite udite, il segretario provinciale Enzo Napoli: poi, addirittura Jacopo Torrisi, vicesegretario provinciale, Livio Gigliuto coordinatore cittadino e nientepopòdimeno che Francesco Marano, il “braccio destro” del podestà. Presenze di grande spessore.
Secondo indiscrezioni, la clamorosa “riunione” stava quasi per diventare una sorta di “processo a Notarbartolo” (il “Franti di Palazzo degli Elefanti”), poi, alla fine sarebbe diventata…una specie di “processo all’amministrazione Bianco”. Tante le “insoddisfazioni” espresse. E chi l’avrebbe mai detto! Non sarebbero mancati “momenti pepati” e addirittura (ma come è potuto accadere?) sarebbe arrivato qualche “schiamazzo” nei corridoi: si sarebbe sentita una voce un pò sul femminile o quasi alzare…il “volume”. Ma sono soltanto indiscrezioni.
Certo, l’appuntamento serve per riannodare il discorso attorno al Pd, che molti cercano ma pochi trovano (un “fantasma” s’aggira per Catania…), un partito la cui immagine, anche dopo il servizio su “Presa Diretta” domenica scorsa a Rai3, è piuttosto malconcia se non “schiaffeggiata”. Ma la domanda delle cento pistole è un’altra: ma i dirigenti provinciali e cittadini perchè sono arrivati a Palazzo degli Elefanti?
La riunione starebbe continuando, dopo una pausa. Vi aggiorneremo. Tenetevi forte!
Lascia un commento