di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Edizione straordinaria, clamoroso! Riapre la federazione Pd Catania per un incontro della segreteria: chi toglierà le ragnatele?
Pubblicato il 28 Settembre 2015
di iena sotto la federazione
L’appuntamento è per le 10: la segreteria del Pd catanese torna a dare segni di vita (non si riunisce dal 19 dicembre del 2014). E’ previsto per oggi un incontro informale con i parlamentari catanesi. E cosa dirà il segretario Enzo Napoli? Ipotesi:
1) si parlerà della festa del partito?
2) Si parlerà della possibilità di fare entrare i parlamentari nell’esecutivo?
3) si parlerà delle possibili -magari a medio termine- dimissioni del segretario, già commissario?
Ed eventualmente: verrebbe un commissario a commissariare un partito già commissariato dal commissario Napoli (poi divenuto segretario)?
Alle 12 circa si potrà capirne di più: nel frattempo, ricordatevi di non mostrare foto “sconvolgenti” del segretario, che poi lui magari d’incazza.
Per il resto, per la sostanza dei problemi di un partito che è un tragicomica quotidiana, che ha macinato le illusioni e e le speranze di vite e di giovani in quantità industriale, c’è sempre tempo.
Come per una città tragica come Catania, ridotta ormai ad una farsa, una macchietta governata da nani politici.
E oggi, avranno anche il coraggio di parlare di Pietro Ingrao.
Lascia un commento