COMUNICATO STAMPA A due anni dall’inizio della crisi idrica che ha colpito la nostra isola, la riduzione di acqua potabile arriva adesso anche nella nostra città. Sidra ha comunicato infatti la riduzione delle forniture per 8 ore al giorno, trascinando la cittadinanza in una drammatica delle crisi di approvvigionamento idrico, finora im- pensabile per la […]
EDIZIONE STRAORDINARIA, ECONOMIA: CHE BOTTA! UN SEQUESTRO CONSERVATIVO DI SVARIATI MILIONI DI EURO PER “TECNIS”
Pubblicato il 13 Maggio 2015
di Ignazio De Luca e Marco Benanti
Un sequestro conservativo di svariati milioni di euro penderebbe sulla “Tecnis”, l’azienda leader in Sicilia e in Italia dell’imprenditore Mimmo Costanzo. La notizia, confermata da più fonti, arriva dal Tribunale fallimentare, in particolare dalla procedura riguardante il “consortile Gel.Ar s.c. ar.l. lavori di ricostruzione acquedotto Gela-Aragona”. Alla base ci sarebbe un provvedimento, un’ordinanza, del giudice del fallimento.
Visto il ruolo ormai da tempo rivestito dall’azienda, una delle maggiori nell’Isola e forse la più affermata a Catania, diamo la notizia, sulla quale abbiamo fatto le dovue verifiche, ricevendo dai diretti interessati una strano e stretto riserbo. Sottolineiamo che trattasi di una questione civilistica, sulla quale torneremo presto, anche alla luce di una situazione che ancora non si è definita.
Lascia un commento