Edizione Straordinaria, Editoria: nasce a Catania un nuovo quotidiano! Ecco tutti i segreti del “Nuovo Indipendente”


Pubblicato il 31 Marzo 2016

di iena editoriale

Dopo decenni di monopolio, sotto l’Etna è tempo finalmente di libero mercato editoriale.

“Ienesicule” vi annuncia che –in tempi rapidi- uscirà in edicola il nuovo quotidiano catanese. Si chiamerà il “Nuovo Indipendente”, una voce libera, aliena dai compromessi, che non farà sconti a nessuno.

Secondo indiscrezioni, il nuovo direttore sarà Giovanni Iozzia, direttamente dai corridoi del Palazzo degli Elefanti. L’editore sarà, invece, un coraggioso impenditore che si vuole scommettere a Catania, anche, se del caso, ricorrendo in tutte le sedi: Melo Porto.

Vi anticipiamo che il primo numero del quotidiano si aprirà col fondo del direttore: “abusivi di tutto il mondo unitevi”.

L’editore, invece, dovrebbe fare sentire la sua voce con un appassionato intervento su: “corsi e ricorsi storici nella Catania del terzo millennio. La nostra sfida  si chiamerà: non fare sconti a nessuno”.

Il quotidiano, in formato tabloid, sarà ricco di foto in esclusiva e di retroscena, comprese –si annuncia- la vita notturna e quella privata dei “big” di Palazzo degli Elefanti. Insomma, davvero due passi nell’oltretomba.

Secondo “boatos” dell’ultimo ora il giornale costerà 10 centesimi: un prezzo di lancio, per un’avventura editoriale che già fa discutere. Non a caso, sembra che dagli organismi della categoria dei giornalisti stia emergendo la voglia di creare un nuovo organismo per affrontare la “battaglia imprenditoriale”: una sorta di “club degli abusivi”. Che promette di non mollare. Sino all’ultima goccia di illegalità.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]