di iena editoriale
Dopo decenni di monopolio, sotto l’Etna è tempo finalmente di libero mercato editoriale.
“Ienesicule” vi annuncia che –in tempi rapidi- uscirà in edicola il nuovo quotidiano catanese. Si chiamerà il “Nuovo Indipendente”, una voce libera, aliena dai compromessi, che non farà sconti a nessuno.
Secondo indiscrezioni, il nuovo direttore sarà Giovanni Iozzia, direttamente dai corridoi del Palazzo degli Elefanti. L’editore sarà, invece, un coraggioso impenditore che si vuole scommettere a Catania, anche, se del caso, ricorrendo in tutte le sedi: Melo Porto.
Vi anticipiamo che il primo numero del quotidiano si aprirà col fondo del direttore: “abusivi di tutto il mondo unitevi”.
L’editore, invece, dovrebbe fare sentire la sua voce con un appassionato intervento su: “corsi e ricorsi storici nella Catania del terzo millennio. La nostra sfida si chiamerà: non fare sconti a nessuno”.
Il quotidiano, in formato tabloid, sarà ricco di foto in esclusiva e di retroscena, comprese –si annuncia- la vita notturna e quella privata dei “big” di Palazzo degli Elefanti. Insomma, davvero due passi nell’oltretomba.
Secondo “boatos” dell’ultimo ora il giornale costerà 10 centesimi: un prezzo di lancio, per un’avventura editoriale che già fa discutere. Non a caso, sembra che dagli organismi della categoria dei giornalisti stia emergendo la voglia di creare un nuovo organismo per affrontare la “battaglia imprenditoriale”: una sorta di “club degli abusivi”. Che promette di non mollare. Sino all’ultima goccia di illegalità.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…