Edizione straordinaria! Giudiziaria, appalti su Marte: indagato Raffaele Lombardo


Pubblicato il 18 Marzo 2015

di Marco Pitrella nato a Brescia, cresciuto a Grammichele e residente a Catania

Un’altra tegola, un meteorite, si scaglia su Raffaele Lombardo.

Pare, si dice, si mormora che fosse volontà di Don Raffaè costruire una statua in onore di Totò Cuffaro con su scritto “IL POPOLO SICILIANO SI SCUSA”.

Dalle indagini – condotte sempre magistrAlmente – è emerso come su Marte, piccola cittadina tra l’agrigentino e il catanese, egli abbia favorito, in cambio di campi di scampi, la famigghia del boss Ugo, detto Ugo u boss, titolari della ditta “Pro-Fumo & Minus-Arrosto, che si occupa  di costruire mausolei su simul-Acri di terra, nello spazio equiVacante attorno alla “valle dei membri & degli innocenti”.

L’appalto alla società di Ugo u boss sarebbe stato affidato, senza una regolare gara podistica, con una staf-fetta di salsiccia grammichelota.

Il tutto è avvenuto – aumma aumma – nell’esercizio delle funzioni vitali del presidente; che nessuno parli di magistrAle accanimento terapeutico!

In fondo, si sa che don Raffaè ha un diavolo per “riporto”… obtorto collo il diavolo fa le pentole e non fa i coperchi e, per fortuna, il malafffffare viene sempre a “Gal-la” in modo magistrAle.  

Dopo 138347893256456492659487603497064706740 ore d’inter-incerte-azioni la Procura ha notificato a Lombardo un avviso di garanzia, o sarebbe più corretto scrivere “avviso di usato sicuro”, visto tutti i “carichi pendenti” che penzolano sul presidente.

E “sull’usato sicuro”, soddisfatti o rimborsati? Sì nell’altra vita.  

I reati ci sono tutti, dal concorso esterno – un abominio! –  al mobbing sul capo ufficio bagno, sino all’accusa di esoterismo… reati che non stanno né in cielo e né in terra? no stanno su Marte.

Persino la Nasa s’è fatta prendere per il naso.  

E se sul deus ex machina siciliano c’è ancora tanto da sapere. Per sussidiare le cure dimagranti di Marco Benanti, direttore di ienesicule.it, la casa editrice “Est” consegnerà casa per casa – tramite il bassotto antimafffia –  il libro dal titolo “Le confessioni di Angelo Attaguile”… il deputato – convertitosi al leghisimo – racconta i retroscena sul Movimento per l’Autonomia.

Dietro certi retroscena si cela, di certo, il reato di falso ideologico.

E sul “falso ideologico” i magistrAli sono pronti ad indagare.   

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]